In calce al comunicato ufficiale, il Giudice Sportivo si è pronunciato sui fatti del Montesacro.
La gara era stata interrotta al 43′ del primo tempo in seguito ad una rissa scatenatasi dopo un contatto fra Coccoli e Delle Monache, entrambi espulsi pochi frangenti prima.
I due ragazzi se la sono cavata con quattro giornate di squalifica, il Giudice Sportivo non ha voluto calcare troppo la mano sperando che la conclusione anticipata del campionato basti ad entrambi come monito per il futuro.
Cosa più importante, è stato deliberato che entrambe le società debbano ritenersi perdenti a tavolino con il punteggio di 3 – 0; sono stati inoltre squalificati altri otto giocatori, tutti per una giornata.
Questo il comunicato federale per intero:
Il Giudice Sportivo, esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara ATLETICO FIDENE – TUSCIA FOGLIANESE
RILEVA
al 44′ del primo tempo i calciatori DELLE MONACHE Francesco (TUSCIA FOGLIANESE) e COCCOLI Gabriele (ATLETICO FIDENE) venivano alle mani.
I calciatori di entrambe le squadre dividevano i contendenti. Successivamente, nell’abbandonare il terreno di gioco, a seguito delle conseguenti espulsioni, i due calciatori continuavano a colpirsi reciprocamente.
Intervenivano nuovamente i calciatori di entrambe le squadre provocando una zuffa.
L’arbitro individuava i seguenti calciatori:
società ATLETICO FIDENE: BORTOLUCCI Filippo – ALBU Andrei – LORI Patrizio – COLUCCI Roberto –
società TUSCIA FOGLIANESE: DI BENEDETTO Francesco – TOPI Francesco – BERNACCHI Alessandro – VERDUCHI Stefano.
L’arbitro considerava i sopracitati calciatori espulsi dandone comunicazione ai dirigenti delle due società pertanto, essendosi trovate in campo con un numero di calciatori inferiore al numero stabilito dal comma 2 dell’art. 73 delle NOIF, l’arbitro sospendeva definitivamente l’incontro al 44 del primo tempo sul seguente punteggio ATLETICO FIDENE – TUSCIA FOGLIANESE 1 – 0
Considerato che l’anticipata conclusione della gara deve essere ascritta a carico di entrambe le società.
Visto l’art. 17 comma 1 del CGS
DELIBERA
a) di infliggere la punizione sportiva della perdita della gara alle società ATLETICO FIDENE e TUSCIA FOGLIANESE con il punteggio di 0 – 3 nonchè l’ammenda di euro 150,00 per entrambe.
b) di squalificare i sottoelencati calciatori: società ATLETICO FIDENE COCCOLI Gabriele per 4 gare effettive BARTOLUCCI Filippo – ALBU Andrei LORI Patrizio – COLUCCI Roberto per 1 gara effettiva. società TUSCIA FOGLIANESE DELLE MONACHE Gabriele per 4 gare effettive DI BENEDETTO Francesco – TOPI Francesco BERNACCHI Alessandro VERDUCHI Stefano per 1 gara effettiva.