Con la giornata di ieri, la ventottesima, si chiudono i giochi play off anche nel girone A.
A fronte della seconda sconfitta consecutiva, maturata contro il Futbolclub (2 – 1), il Ladispoli deve abbandonare le velleità per le finali, consegnando di fatto ad Alessandro Radi ed al suo Grifone Monteverde la medaglia di bronzo utile per l’ultimo posto alle finali. Nel pomeriggio, infatti, i rossoblù si sono imposti con grande cuore al Muratori, rimontando il vantaggio di Di Clemente grazie a Corrias, Quattrini e Troiani.
I punti fra il Grifone terzo e il Ladispoli quarto ora sono sette, distanza incolmabile a due giornate dalla fine nonostante lo scontro diretto ancora da disputarsi.
L’annata del Grifone ha stupito tutti: i rossoblu, nonostante alcuni periodi di flessione, non sono mai scesi al di sotto della terza posizione, arrivando ad occupare anche la vetta per un paio di giornate, nel girone d’andata. Tutto ciò da neo promossi, e con un gruppo assemblato solo questa estate facendo leva sugli “scarti” di altre società, rivelatisi, alla fine, errori di valutazioni di altri.
Alessandro Radi, tecnico ex Aurelio, ha fatto leva su un gruppo di ragazzi che conosceva bene, per averli allenati in precedenza, e che lo hanno seguito passo dopo passo: “E’ stata una stagione lunga e faticosa, la stagione dei piccoli passi – ci rivela Radi, intervistato dalla nostra redazione – il primo era quello che riguardava la salvezza, il secondo la qualificazione al Tortora, il terzo l’accesso alle finali, e chissà se ci sarà qualche altro passo da fare.
Ci sono stati momenti esaltanti e altri deprimenti – prosegue Radi – ma in una giornata come oggi mi piace ricordare la rimonta al Futbolclub di Viotti, squadra che nel girone di ritorno ha fatto cose importanti, e soprattutto ricorderò la rimonta di oggi (ieri, ndr), che ci ha regalato la possibilità di continuare a divertirci”.
Radi sa bene dell’importanza di tutto il gruppo per questo storico traguardo, conquistato da neo promossa, e la chiosa finale la dedica proprio al gruppo: “I ragazzi sono gli artefici di questo terzo posto, li ringrazio tutti ma in particolar modo vorrei ringraziare quelli che hanno trovato poco spazio ma che non hanno mai mollato.
E’ la loro costante presenza che rende la stagione positiva”.
L’appuntamento per il Grifone è al 18 Aprile, giorno del primo quarto di finale, per un volo su cui i rossoblu non vogliono smettere di librarsi.