JUNIORES ELITE : PRO ROMA – P. C. TOR SAPIENZA 2 – 2
PRO ROMA: Scarlino; Serani, Dell’Anna, Felici, D’Alonso, Commodari, Fulghieri, Cesaretti, Ursino, Sorrentino, Fofana; A disp. : D’Eugenio, Tonev, Ticconi, Iannello, Tempesta, Munna, Feli.
P.C. TOR SAPIENZA: Lombardi; Di Paolo, Massimi, Nargiso Galasso, Cicchinelli, Garritano, De Dominicis, Della Porta, Lorusso, Bortoloni, Giorgi. A disp. : Colantoni, Calandrelli, Palombo, Mattana, Ruggiero, Giacca, Tranquilli. All. : Masi.
ARBITRO: Lemma di Frosinone.
MARCATORI: 34’pt Garritano , 42’pt Lo Russo (TS), 2’st Cesaretti, 43’st Sorrentino (PR).
NOTE: angoli 1 – 16; espulso al 30’st Fulghieri.
La Juniores Elite di Maurizio Masi impatta al Vittiglio contro un arcigno Pro Roma, ben determinato a giocarsi la salvezza contro ogni avversario.
I gialloverdi possono recriminare per aver condotto in lungo e in largo la gara – basti vedere la statistica sui corner, 16 a 1 per il Tor Sapienza – ma un po’ di sfortuna e di ingenuità hanno permesso al Pro Roma di rimontare e di fissare il punteggio sul 2 – 2 .
Tutto infatti lasciava presagire una vittoria agevole degli ospiti, che dopo aver sfiorato la rete nella prima mezz’ora per due volte con Lorusso, prima al 6’, murato da Scarlino nell’uno contro uno, e poi al 29’ con un tiro a giro finito fuori, passano al 34’.
Bel corner di Nargiso Galasso e Cicchinelli ruba il tempo a mezza difesa staccando di testa per l’uno a zero.
Il raddoppio arriva meno di dieci minuti dopo, Lorusso risolve i suoi conti con Scarlino approfittando di un equivoco fra lo stesso portiere giallorosso e D’Alonso e siglando a porta libera.
Nella ripresa però i giallorossi sono bravi subito ad accorciare le distanze facendo il verso ai gialloverdi: bel cross da fermo di Fulghieri e Cesaretti fa valere i propri centimetri staccando inarea per l’uno a due.
Poi, tante occasioni non adeguatamente sfruttate dal Tor Sapienza: Della Porta esalta i riflessi di Scarlino in uscita (11’), poi al 18’ De Dominicis impatta ancora con il portiere del Pro Roma che invece viene graziato, un minuto dopo da Lorusso.
Neanche l’espulsione del miglior giocatore dei padroni di casa, l’asso Fulghieri – cacciato al 30’ per proteste – fiacca il Pro Roma, che al 43’ pareggia quasi per caso: gran tiro da fuori area che Lombardi devia sulla traversa, poi l’opportunismo di Sorrentino trasforma il legno in una rete che vale oro per il Pro Roma.
È un pareggio che dovrà insegnare qualcosa alla nostra Juniores, che ha espresso il solito ottimo calcio ma che si è fatta colpire nei momenti decisivi della gara – inizio e fine del secondo tempo. Tutto ciò insieme ad una buona dose di sfortuna, che però non rappresenta alcun campanello di allarme per mister Masi.
(Ufficio Stampa P.C. Tor Sapienza)