JUNIORES ELITE : IL TOR DI QUINTO E’ PIU’ IN FORMA CHE MAI

JUNIORES ELITE : IL TOR DI QUINTO E’ PIU’ IN FORMA CHE MAI

di Liliana Nicoletta

Il Tor di Quinto di mister Vergari non si ferma più , infatti, anche ieri, altra grande prestazione dei ragazzi di via del Baiardo che non concedono punti al Fregene vincendo per 3 reti a 0 .

Sono proprio i padroni di casa a dare il via alla gara; al 5’ Visentin serve in area D’Andrea che colpisce il pallone di testa , tiro potente ma centrale e il numero 1 Angelucci non si lascia sorprendere parando senza troppe difficoltà.

Pochi minuti più tardi è ancora il Tor di Quinto a portarsi in avanti con Meledandri; la sua conclusione viene deviata proprio sulla linea di porta dal numero 4 in maglia rossa Dato, mantenendo così l’equilibrio.

Il Fregene non riesce ad uscire dalla pressione dei padroni di casa che, nel corso del primo tempo, continuano ad attaccare con determinazione non riuscendo però a trovare la gioia del gol. I ragazzi di Delle Fratte si chiudono bene in difesa aspettando l’occasione giusta per portarsi in avanti.

Da segnalare al 33’ il grande intervento di Angelucci che devia, con una parata in tuffo, la potente conclusione di Visentin .

Nei minuti finali  della prima frazione di gioco, il Fregene si avvicina per la prima volta in area di rigore avversaria ; Testi si sgancia dalla difesa, cross preciso per Salluzzo che di prima intensione calcia verso la porta difesa da Somma. L’attaccante si dispera quando vede il suo tiro infrangersi sulla traversa.

Il match si sblocca nei primi minuti del secondo tempo grazie ad un’azione corale del Tor di Quinto che permette a D’Andrea di portarsi al tiro ; conclusione deviata dal numero 1 ospite che , non riesce però, ad allontanare la sfera che diventa così un suggerimento perfetto per Nicolucci che tocca il pallone  quel tanto che basta per sbloccare la gara.

Con il risultato di 1-0 il Tor di Quinto prende consapevolezza dei propri mezzi proponendosi sempre più frequentemente in zona offensiva.

Al 20’ D’Andrea dopo una veloce galoppata riesce ad ottenere, anche con un po’ d’esperienza, un calcio di rigore trasformato poi nel migliore dei modi da Nicolucci; sfera da un lato e portiere dall’altro.

Il definitivo ko arriva nei minuti finale; bella ripartenza di Craxi che spiana la strada del gol a D’Andrea con un ottimo passaggio; il numero 9 vede il portiere fuori dai pali e sorprende tutti con un preciso pallonetto che chiude definitivamente i giochi.

La partita finisce con il risultato di 3-0 per i padroni di casa che continuano a macinare punti mantenendo il comando della classifica.

 

TOR DI QUINTO – FREGENE     3 – 0

 

Tor di Quinto: Somma(dal 22’st Leacche), Roviti(dal 15’st Peluso), Costantini, Meledandri, Verzari, Porfiri, Nicolucci(dal 28’st Volponi), Mattei , D’Andrea, Penge, Visentin(dal 10’st Craxi). A disp.: Desideri, Sica, Consalvi.  All.: Vergari

Fregene: Angelucci, Grifoni(dal28’st Bartolucci), Testi, Dato, Nautone, Scudi, Polli, Petrocchi, Salluzzo(dal 10’st Proietti), Pezzulo (dal 1’st Drago, al 42’st Serantoni), Tomaso. A disp.: Sabatini , Giustini, Adiutori. All.: Delle Fratte

Marcatori: Nicolucci, Nicolucci, D’Andrea

Espulso : Angelucci (F)