JUNIORES ELITE : IL TOR DI QUINTO NON PERDONA E VINCE IN RIMONTA SUL GRIFONE MONTEVERDE

JUNIORES ELITE : IL TOR DI QUINTO NON PERDONA E VINCE IN RIMONTA SUL GRIFONE MONTEVERDE

Di Liliana Nicoletta

Grande incontro quello disputato sabato a Via del Baiardo tra Tor di Quinto e Grifone Monteverde , compagini che nel corso del campionato hanno dimostrato preparazione e voglia di vincere imponendosi ai vertici della classifica.

La partita si prospetta subito equilibrata,  le squadre, infatti, faticano ad arrivare al tiro passando per i primi quindici minuti di gioco nella zona centrale del campo. I primi spunti offensivi saranno dati da qualche calcio piazzato ; al 16’ Bianchi prova a sorprendere i padroni di casa con un tiro cross; la carambola si dimostrerà insidiosa grazie all’intervento di testa dalle retrovie di Mezzetti che sfiora di poco il palo.

Pochi minuti più tardi, altra punizione per il Grifone, ma questa volta il suggerimento in area di Bianchi non trova la deviazione di nessun compagno; palla fuori e tutto da rifare.

Al 25’ il Tor di Quinto si avvicina per la prima volta, in questo incontro, ai pali difesi da Berti; incursione sulla fascia sinistra di Costantini che serve, una volta giunto nei pressi della bandierina, Nicolucci ; la sua deviazione finisce alle stelle.

Il risultato si sblocca al 32’, i ragazzi di Radi chiudono il tempo in vantaggio; palla veloce e tagliata, quella messa in mezzo all’aria da Bianchi, concretizzata poi da un attento Buccioni che si stacca dal reparto difensivo per rendere la manovra offensiva ancora più incisiva. Il capitano infatti, colpisce la sfera di testa battendo il portiere nel palo lontano.

Nel secondo tempo il Tor di Quinto prova subito a riequilibrare il match, uno-due di precisione tra Penge e Nicolucci, sarà proprio il numero 7 a provare la conclusione, alta sopra la traversa.

La gara si accende nel finale dal 35’ quando i padroni di casa riescono ad agguantare un pareggio che sembrava fin a quel momento un’impresa. Il Tor di Quinto approfitta di un errore in uscita da parte del portiere Berti che sul calcio di punizione di Penge, lascia completamente sguarnita la sua porta favorendo così la deviazione di Baldazzi, palla in rete e parità ristabilita.

Ma nel calcio basta un secondo per ribaltare un’intera gara ed è proprio ciò che è accaduto sabato nelle mura di via del Baiardo; al 40’ sotto la gioia della numerosissima tribuna di casa, il neo entrato Craxi, sfrutta una svista difensiva di Ruggero; Craxi è attento e, conquistato il pallone, s’invola verso l’area di rigore avversaria  superando il numero 1 con un beffardo pallonetto regalando così, alla propria squadra, la tanto cercata vittoria .

 

TOR DI QUINTO – GRIFONE MONTEVERDE     2 – 1

 

Tor di Quinto : Somma, Roviti, Costantini, Baldazzi, Desideri(dal 34’ st Peluso), Porfiri, Nicolucci, Meledandri, Visentin (dal 6’st Volponi), Penge, Mattei (dal 18’ st Volponi, dal 27’st Scaglietta) . A disp.: Leacche, Verzari, Sica. All.: Vergari.

Grifone Monteverde : Berti, Buccioni, Fogli, Bianchi, Ruggero, Mezzetti, Anello(dal 9’st Sette), Palombi, Iacobucci (dal 15’st Gallani), Salaris, Privitera. A disp.: Santececca, Giuliani, Premici, Loi, Petrich. All.: Radi.

Marcatori : Buccioni (GM), Baldazzi(TdQ), Craxi (TdQ).

Ammoniti : Roviti (TdQ), Fogli (GM), Desideri (TdQ), Mezzetti (GM), Palombi (GM)

Espulso: Mezzetti (GM) al 49’st per doppia ammonizione .