Juniores Elite: La presentazione della 20^ giornata

Juniores Elite: La presentazione della 20^ giornata

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

GIRONE A

La capolista Vigor Perconti, reduce da cinque vittorie di fila, sta marciando a ritmi altissimi con un gioco straordinario. Kouan, Taormina e Barbarisi, fra tutti, sono la marcia in più per i blaugrana che nella prossima giornata avranno una trasferta molto impegnativa. La banda Bellinati è infatti attesa dalla Nuova Tor Tre Teste al Candiani. Una sfida delicata perché i rossoblù hanno ottenuto 12 punti nelle ultime quattro gare, grazie anche a un Granillo in forma strepitosa. L’Accademia di Grande dovrà affrontare all’Angelucci il Settebagni. L’albiceleste è la formazione forse più in salute al momento. Senza mai soffrire e con risultati rotondi portano i tre punti a casa da tre giornate.

granilloUn altro big match si giocherà all’Urbetevere dove il Civitavecchia affronterà i ragazzi di mister Calabria in una gara che potrà dire molto in chiave playoff, infatti chi vincerà potrà continuare a stare incollato al trenino di testa.

La P.C. Tor Sapienza è l’unica  delle prime sei che ha sulla carta la gara più agevole, attesa dal Montespaccato reduce da quattro sconfitte consecutive. Atletico Acilia e Certosa, quasi salve ormai e senza più poter pensare di rientrare fra le prime tre, si sfideranno dando comunque sempre il massimo per rendere onore a questo campionato.

Il Montefiascone cercherà punti salvezza a Ladispoli, mentre il San Basilio tenterà di racimolare punti fondamentali, per sperare ancora, al Don Orione, dove l’aspetterà una Boreale che ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro uscite. Sarà un match importantissimo quello fra Fiano Romano e SFF Atletico. I locali, ormai in una situazione a dir poco critica, cercheranno di salvare la faccia, mentre i ragazzi di Stuccilli vorranno cercare di uscire dalla crisi che li attanaglia da cinque partite.

GIRONE B

Il Tor di Quinto schiacciasassi ospiterà al Testa il Campus Eur. La Romulea di Feroce tenterà di recuperare terreno a Morolo, cercando di approfittare della gara del Vianello, dove Savio e Pro Roma si daranno battaglia. Gli ospiti con Pascucci hanno una marcia in più e partono da favoriti ai nastri di partenza, ma Bolic venderà cara la pelle proprio come ha fatto due settimane fa con la Romulea, andando poi a vincere per 6-4.

bolic

Occhi puntati anche al San Tarcisio, dove la banda di Mancini affronterà il Falasche. Match fondamentale quello che si giocherà a Sermoneta . San Michele e Donato e Sermoneta scendono in campo con stimoli diversi.

I ragazzi di Mercuri dopo sei risultati utili consecutivi si sono dovuti inchinare al campo Roma al cospetto di una Romulea brillante nel secondo tempo. Dopo quattro sconfitte gli ospiti si sono visti risucchiare nei piani bassi, ma sabato scorso hanno rivisto la luce battendo il Savio.

In chiave playout Pomezia e Cassino, che hanno totalizzati tre punti nelle ultime cinque uscite, si sfidano per la salvezza. Chiudono il programma gare Colleferro-Almas e Atletico Kick Off-Vis Artena.

banner diretta streaming