Juniores Elite: Il riepilogo della 27^ giornata

Juniores Elite: Il riepilogo della 27^ giornata

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

 

GIRONE A

Il secondo dei tre turni infrasettimanali ci regala le vittorie “gemelle” di Vigor e Accademia. Entrambe le formazioni liquidano le rispettive rivali con il medesimo risultato, il classico 2-0 all’inglese.

Alla banda di Bellinati bastano Fratini e Taormina per superare il Settebagni, mentre De Marco e Morini stendono la Boreale. Stesso risultato, distanze invariate.

Rimangono gli stessi punti di margine anche tra N. Tor Tre Teste e Urbetevere, con la squadra di Guida che mantiene nove lunghezze di sicurezza dai gialloblu e sabato basterà un pari per portare a casa il pass per le finali. I rossoblù travolgono per 6-0 l’ Atletico Acilia al San Giorgio, mentre a Calabria serve solo la rete di Cuscianna in apertura di match per portare a casa i tre punti contro il Montespaccato.

In chiave playout scatto decisivo per lo SFF Atletico travolgente per 3-0 sull’ Atletico San Basilio grazie alle reti di Cosentino, Raschiatore e Bricca. La formazione di Stuccilli approfitta dello stop di tutte le squadre alle sue spalle, cominciando dal Montefiascone che ne prende tre al Castelli, arrivando al Fiano Romano superato dalla doppietta di Zucchi e la rete di Mancini per un Ladispoli che risponde subito sul campo al punto di penalizzazione subito ieri.

Il Certosa di Ranalli cala il tris casalingo al Civitavecchia in virtù delle reti di Calì, Conti e Volanti tornando al successo dopo un periodo non molto felice.

GIRONE B

Il Tor di Quinto non è mai sazio. Nonostante la vittoria del girone e già qualificati alle semifinali i ragazzi di Vergari continuano a macinare gol. Questa volta la malcapitata è la Fortitudo di Mancini che subisce una goleada che porta le firme di Acanfora, D’Andrea, Caporali, Mileto e Fofi, autore di una fantastica tripletta.

Un super Di Marco, giunto a 12 centri stagionali, e Pallocca fanno volare al secondo posto, insieme al Pro Roma, il Dilettanti Falasche di Cesarini. I biancoverdi battono 2-0 a domicilio il Cassino e approfittano del pari al Vittiglio a reti inviolate tra la squadra di Pascucci e la Romulea.

Con nove punti ancora a disposizione, ma almeno quattro da recuperare la formazione di Feroce è chiamata a un miracolo sportivo se vuole accedere ai playoff.

Importante pari al Tobia per il Campus Eur che fa 2- 2 con l’ Almas e vede la salvezza sempre più vicina. Stesso risultato fra Pomezia e Morolo con i padroni di casa che prima passano in vantaggio con Tortora, poi vengono raggiunti e superati da Cantagallo e Mariani, finendo per ristabilire la parità con Onorati al 35′.

Spettacolare 4-4 al Vianello fra la formazione di Bolic e il Sermoneta. Apre le marcature a inizio gara Pisano, pareggia i conti Gelpi, mentre ci pensa Mancini a portare in doppio vantaggio i locali con una doppietta, ma sul più bello per i blues arriva la seconda rete di Pisano, che fa 14 in campionato, e l’undicesima firma stagionale per Micolani. Quando mancavano solo 5′ minuti al triplice fischio Lanzeri sigla il definitivo pareggio.

Il Colleferro si impone 3-1 al Comunale di Artena, mentre al SS Michele e Donato basta Gori per avere la meglio sull ‘Atletico Kick Off.

banner diretta streaming