Juniores Elite: N. Tor Tre Teste colpo playoff, al Candiani battuta la P.C. Tor Sapienza 2-0

Juniores Elite: N. Tor Tre Teste colpo playoff, al Candiani battuta la P.C. Tor Sapienza 2-0

A cura di Andrea Curati De Pietro

Juniores Elite: Nuova Tor Tre Teste – PC Tor Sapienza 2 – 0

Campo “Candiani”

Nuova Tor Tre Teste: Tentzeris, De Francesco, Rasi, Simoni (38′ st,  Olivieri), Pellegrini, Tataranno, Michettoni, Giordano, Amirante, Cocco (16′ st, Pompili) Granillo (44′ st, Caprioli), Sperandio A Disp.: Paglici, Miceli, Neri, Yoboua All.: Guida

PC Tor Sapienza: Galati, Santonastaso ( 20′ st, Mililli), Perri, Massimi, Sangermano, Nargiso (44′ st, Lucania), Terziani (34′ st, Giordani), Faiella (18′ st, Pietripaoli), Basile (14′ st, Lorusso) Bortoloni, Della Porta A Disp.: Giuliani, De Bonis All.: Ciambella

Arbitro: Fusle di Civitavecchia

Marcatori: 35′ pt autorete di Perri, 18′ Amirante

Ammonizioni: Simoni, Della Porta, Nargiso, Pietripaoli

Recupero: 1′ pt, 5′ st

 

La N. Tor Tre Teste rafforza il terzo posto battendo al Candiani la P.C. Tor Sapienza per 2-0 grazie ad un’autorete di Perri e al gol di Amirante nella ripresa. La formazione di Guida da un colpo importante al campionato in chiave playoff mettendo un margine importante dalle inseguitrici arrivando a quota 44 punti in classifica.

Tattici e lenti  i primi venti minuti gioco dove le due squadre si studiano cercando un modo per affondare il colpo.

I rossoblù si affacciano al 26′ per la prima volta dalle parti di Galati con il colpo di testa di Granillo, ma la sfera non centra il bersaglio. Rispondono gli ospiti al 33′ con un bel contropiede gestito da Terziani. Proprio il numero sette arriva alla conclusione, ma il tiro è deviato in angolo.

La N. Tor Tre Teste passa al 35′ quando Rasi messo in moto sulla sinistra effettua un traversone forte e teso in area a cercare Cocco, ma Perri devia la sfera nella propria porta nel tentativo anticipare l’attaccante rossoblù.

Allo scadere della prima frazione di gare sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con il tiro di Rasi sul quale Galati si fa trovare pronto.

Nella ripresa la formazione di Ciambella prende in mano le redini del gioco, senza però mai arrivare a conclusioni nitide. Al 7′ ci prova Nargiso su calcio piazzato, ma Tentzeris blocca il pallone.

La P.C. Tor Sapienza attacca cercando il pari, ma così facendo porge il fianco ai ragazzi di Guida che ne approfittano al 18′ con Amirante. Ancora Rasi a seminare il panico nella retroguardia gialloverdi, il terzino offre un cioccolatino al proprio compagno che deve solo spingere la sfera in rete dal cuore dell’area di rigore.

Ancora Nargiso al 28′ tenta la conclusione su punizione, ma il tentativo non ha migliore sorte del precedente. Al 39′ si riaffaccia la squadra di casa con il neo entrato Pompili, ma il tiro termina a lato di poco.

La P.C. Tor Sapienza ci prova nel finale ma il tiro di Giordani e il colpo di testa di Sangermano non trovano fortuna.

Termina 2-0 in favore dei padroni di casa una partita giocata per buona parte ad alti ritmi. La N. Tor Tre Teste può guardare con fiducia alle rimanenti otto gare da giocare. La formazione di Ciambella spreca l’opportunità di agganciare proprio i rossoblù in classifica e ora il sogno playoff diventa difficile da raggiungere.

banner diretta streaming