Sarà Civitavecchia il teatro dell’ultima fatica stagionale di Certosa e Tor Di Quinto.
Le due formazioni, che fino a un mese e mezzo fa sognavano il titolo regionale Juniores, sono arrivate all’ultimo step del Torneo Tortora, riservato alle migliori formazioni della Juniores Elite e alle vincitrici dei campionati regionali. Più di una coppa di consolazione, quindi, considerando il gran tour de force sotto il quale sono passati neroverdi e rossoblu.
Il Certosa ha conquistato la finale grazie ad un’impresa importante: forti del due a uno dell’andata, i neroverdi hanno soltanto dovuto resistere alla voglia di vincere della Tor tre Teste, a cui l’uno a zero del ritorno,al Certosa, non è bastato.
Non era facile neanche lo snodo attravers cui il Tor Di Quinto ha ottenuto il pass per Civitavecchia: vinta l’andata per due a uno, i rossoblu di Vergari hanno sbancato il Villalba nel ritorno per quattro a zero, nel recupero di mercoledì vista l’impraticabilità del campo dei tiburtini. La prima gara era stata infatti sospesa nell’intervallo.
Resterà da vedere se i ragazzi di Vergari accuseranno l’improvviso doppio impegno, per questo occorrerà attendere poche ore.
La finale è infatti prevista per oggi alle 16.30 a Civitavecchia, sul campo del D.L.F. Civitavecchia, via Guido Baccelli 204. Certosa e Tor Di Quinto hanno fame di vittoria, ci aspettano grandi emozioni nella città di Santa Fermina.