JUNIORES ELITE: P.C. TOR SAPIENZA, CON LA VIS ARTENA I TRE PUNTI VALGONO LE FINALI

JUNIORES ELITE: P.C. TOR SAPIENZA, CON LA VIS ARTENA I TRE PUNTI VALGONO LE FINALI

JUNIORES ELITE: VIS ARTENA – P.C. TOR SAPIENZA 0 – 2

VIS ARTENA: Saccucci; Rossetti, Parneschi, De Cinti, Gargano (1’st Mariani), Saturno, Miracolo, Screti (44’st Romano), Colaiori (12’st Gandolfo), Di Maggio, Riccio. A disp. : Valeri, Coculo, Granati, Ionta. All. : Di Cori.

P.C. TOR SAPIENZA: Lombardi; Di Paolo (12’st Cicchinelli), Marchini, Nargiso Galasso (20’st Mattana), Mele, Garritano, De Dominicis, Della Porta, Lorusso (10’pt Ugolini, 35’pt D’Errigo), Di Mambro, Cannizzo (25’st Palombo). A disp. : Pellerini, Bortoloni. All. : Masi (squalificato, in panchina Volpe).

ARBITRO: Giordani di Aprilia.

MARCATORI: 32’pt Ugolini, 39’st Di Mambro.

NOTE: ammoniti Di Mambro, Ugolini, De Dominicis, Rossetti, Di Maggio, Parneschi, Miracolo, Riccio; espulso al 34’pt Di Maggio e al 15’st Gandolfo

Tor Sapienza apri gli occhi, è tutto vero: sei alle finali!

Al Comunale di Artena i ragazzi di Masi – oggi squalificato – chiudono autorevolmente una pratica che poteva portare rogne non indifferenti, e giovandosi dei risultati dagli altri campi mettono in cassaforte l’accesso alle finali dalla porta principale, il secondo posto.

In parole povere, i ragazzi di Masi affronteranno il quarto di finale in casa, con due risultati su tre a disposizione per l’accesso alle semifinali, probabilmente incrociando i destini del Grifone Monteverde o del Ladispoli, in lotta nel girone A per la terza piazza.

La gara del Comunale, a dispetto della posizione della Vis Artena, era da prendere assolutamente con le molle: i rossoverdi si giocavano una buona fetta di salvezza e la possibilità di evitare i play out. Il nervosismo aleggia in campo sin dai primi minuti, con i padroni di casa arroccati in difesa e pronti a ripartire in velocità lucidando l’asse Di Maggio – Miracolo.

Il pallino del gioco resta comunque in mano al Tor Sapienza, che gioca a scacchi, attende e colpisce nel momento di maggior nervosismo dell’Artena. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Nargiso getta l’amo in area, la difesa rossoverde abbocca, non allontanando il pallone che spiove sui piedi di Ugolini, lestissimo a trasformarlo in oro.

All’uno a zero l’Artena reagisce con rabbia, Di Maggio battibecca con Ugolini, si fa ammonire per poi rimediare il secondo giallo appena trenta secondi dopo (34’) per un’entrataccia sull’asso del Tor Sapienza. La Vis Artena è in dieci, pagando caro lo scotto nella ripresa.

I secondi 45’ vedono i gialloverdi – oggi in casacca gialloblu – attaccare a pieno organico alla ricerca del gol della tranquillità.

Tante le occasioni capitate sui piedi dei gialloverdi. Della Porta sfiora la rete dopo pochi minuti, spedendo alto di testa su corner (4’), ottenendo con il destro lo stesso risultato un quarto d’ora dopo. Anche Mattana, al 29’, si divora un’occasione clamorosa su servizio di Di Mambro, anch’egli impreciso al momento di concludere al 34’ davanti a Saccucci, che lo ipnotizza.

Ad aggiungere pepe al piatto, la locura di Lombardi che azzarda un dribbling alla Carrizo in disimpegno, perdendo un pallone che ritroverà solo pochi frangenti più tardi sulla linea di porta, deviandolo sul palo.

Ma il 2 – 0, come nelle migliori favole, arriva negli ultimi minuti, con la Vis Artena in nove per la sciocca espulsione di Gandolfo, a cui bastano 180 secondi per farsi cacciare (15’).

Di Mambro, con uno splendido pallonetto, archivia la questione finali in ripartenza, poi tutti al telefonino per guardare il live della Juniores sino a quando non arriva la conferma della sconfitta dell’Atletico 2000.

Tor Sapienza, è tutto vero: sei alle finali al tuo primo anno di rinascita!

(Ufficio Stampa P.C. Tor Sapienza)