Juniores Elite, quando una partita può valere una stagione…

Juniores Elite, quando una partita può valere una stagione…

La prima giornata del girone di ritorno del campionato Juniores Elite potrebbe già essere un crocevia importante per l’economia della classifica, soprattutto in zona play-off.

Sia nel Girone A che nel Girone B, infatti, si troveranno di fronte la prima e la seconda della classe: l’Accademia Calcio Roma attende nella sua tana la Vigor Perconti campione d’Italia; la Romulea, invece, proverà far valere la sua voglia di “vendetta” sul Tor di Quinto, al Testa.

Andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci dai due incontri…

ACCADEMIA C. ROMA – VIGOR PERCONTI

Separate da un solo punto in classifica, le squadre di Grande e di Bellinati difficilmente si risparmieranno.

Qui Accademia C. Roma – La Juniores è il fiore all’occhiello della società di Via di Settebagni e lo testimonia l’affidamento della panchina ad un tecnico esperto e vincente come Grande.

C’era da aspettarselo un cammino così martellante dell‘Accademia, che è comunque incappata in qualche pareggio di troppo (vedi Ladispoli).

L’albiceleste è una squadra che gioca bene a calcio, che può contare su fuori quota del calibro di Guida ed Antenucci, sui loro goal e su quelli di De Marco e Borrelli: questa squadra è stata costruita per vincere e di risultati, al momento, gli stanno dando ragione.

Qui Vigor Perconti – All’andata l’albiceleste si impose per 2 a 1 (a segno l’ex De Marco) nell’esordio assoluto in campionato, con la Vigor Perconti che accusò il colpo raccogliendo solamente 4 punti nelle prime 4 giornate, toccando il fondo con la sconfitta sul campo dell’Atletico Acilia.

Da quella gara, però, l’armata di Bellinati è ripartita mettendo in fila 9 vittorie consecutive, ben 10 nelle ultime 11 giornate (un pari con la P.C.Tor Sapienza): è tornata la solita Vigor Perconti, combattiva in mezzo al campo e spietata sottoporta, con un Kouan ed un Barbarisi formato monstre. Il gruppo, che ha perso molti degli elementi del double, si è ricompattato accanto al proprio tecnico ed ai pilastri PerozziBarbini.

I fantasmi di inizio stagione sono ormai un brutto ricordo, i blaugrana sono pronti alla resa dei conti.

TOR DI QUINTO – ROMULEA

Sono sei i punti di distacco tra Tor di Quinto e Romulea, con i padroni di casa che, in caso di vittoria, potrebbero chiudere il discorso primato.

Qui Tor di Quinto – La Regina della Juniores è tornata.

La formazione di Vergari è stata (quasi) impeccabile nel girone d’andata, portando a casa risultati e numeri da capogiro e dominando in lungo ed in largo: 12 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta (a Pomezia) ed un bottino che ammonta a 60 reti realizzate (4 di media a partita!) e solamente 8 subite.

D’Andrea, Gallani, Volponi, Iacobucci e Fofi compongono un attacco stellare, supportato da un ossatura, guidata da Melendandri, che si conosce e si completa in tutto e per tutto.

Qui Romulea – La sconfitta all’esordio, per 5 a 0, contro la capolista ha aperto quella che si sarebbe poi rivelata una stagione esaltante per la Romulea di Fabrizio Feroce, alla guida di questo gruppo da quest’anno.

Gli amaranto oro, da neopromossi, sono probabilmente la più bella sorpresa del campionato dopo anni di assenza dalla massima categoria regionale: molti ’99 sono campioni regionali in carica, ben assortiti con il gruppo che l’anno scorso si è guadagnato la promozione sul campo.

La formazione di Feroce ricalca il temperamento del suo condottiero, lottando su ogni pallone fino al 90′.