Juniores Elite: Il riepilogo della 25^ giornata

Juniores Elite: Il riepilogo della 25^ giornata

A cura di Andrea Curati De Pietro 

GIRONE A 

Settimana dolce e amara per l’Accademia che in una settimana vede fuggire via la Vigor al comando con quattro punti di vantaggio. Ma la compagine di Grande può comunque gioire perché nonostante il pari interno, reti di Romani e Cuscianna,  con l’Urbetevere strappa ugualmente il pass per le finali con cinque giornate in anticipo. I blaugrana di Bellinati avevano già ottenuto la qualificazione nel turno infrasettimanale, ma sabato, come c’era da aspettarsi, non hanno comunque regalato nulla a un Montefiascone in piena bagarre playout, ma anzi hanno passato il rullo compressore sui gialloverdi vincendo per 8-1.

Consolida il terzo posto la N. Tor Tre Teste che regola il Fiano Romano in un set con il finale di 0-6. Complici i pareggi di Urbetevere e P.C. Tor Sapienza,  i rossoblu aumentano a nove il margine dalle inseguitrici. I ragazzi di Ciambella non vanno oltre il pari con la Boreale di Vazzoler, a Bortoloni risponde il nono sigillo stagionale di Sheric.

Un super Pugliese regala il derby tirrenico allo SFF Atletico contro il Ladispoli dei miracoli, mentre il Certosa regola 3-1 l’Atletico San Basilio grazie alle reti di Valente, Porfiri e Calì.

Settimana importantissima per il Montespaccato che guadagna sei punti chiave in 5 giorni per la salvezza con le vittorie su Settebagni e Atletico Acilia.

Tra il Civitavecchia e i ragazzi di Massimi termina con uno scialbo 0-0, come successe al girone d’andata.

GIRONE B 

Con il Tor di Quinto già qualificato nel turno infrasettimanale rimane da decidere solo secondo e terzo posto. La banda Vergari liquida con il solito secco 4-0 il Sermoneta al Testa, ritorna al gol D’Andrea che con una doppietta raggiunge quota 18 centri stagionali.

A lottate per due dei tre rimanenti posti alle finali rimangono Pro Roma, Dilettanti Falasche e Romulea. Le prime due sono leggermente avvantaggiate perché hanno qualche punto di margine, ma la formazione di Feroce non ha la minima intenzione di mollare a cinque giornate dal termine del campionato, e lo dimostra vincendo nel posticipo delle 18 sull’Atletico Kick Off grazie a De Falco e D’Aprile.

Un super Pascucci fa volare i suoi al Vittiglio regolando l’Almas con una doppietta, mentre è il solito Di Marco a regalare i tre punti a Cesarini contro il SS Michele e Donato.

In chiave playout importanti vittorie di Cassino e Morolo rispettivamente contro il Colleferro e Vis Artena. Vittoria all’inglese per i biancoazzurri grazie alle reti di Cerrone e Fortuna. Pari fondamentale anche per il Pomezia che ferma sul 2-2 il Savio. Grande dispiacere fra i pontini che gestivano la gara sul 2-0 fino al 90′, poi la 24^ rete del capocannoniere Mancini e il gol di Lori hanno permesso alla squadra di Bolic di pareggiare.

La vittoria del Campus Eur sulla Fortitudo per 2-0 con i gol di Ranaglia e Manicastri chiude la 25^ giornata.

banner diretta streaming[one_third last=”no”]…[/one_third]