JUNIORES ELITE: RISSA SUGLI SPALTI NELLA GARA VILLALBA 1952 – CERTOSA. PARLA IL PRESIDENTE D’AUTILIA

JUNIORES ELITE: RISSA SUGLI SPALTI NELLA GARA VILLALBA 1952 – CERTOSA. PARLA IL PRESIDENTE D’AUTILIA

Un altro increscioso fatto che poco ha a che vedere con il calcio giocato è quello che si è verificato Sabato pomeriggio presso l’impianto Attilio Ferraris a Villanova di Guidonia. All’interno del rettangolo di gioco si stavano affrontando i padroni di casa del Villalba 1952 e il Certosa per una gara valida per il campionato Juniores Elite. Una gara senza storia, dal punto di vista del risultato, che vedeva, a 8 minuti dalla fine prevalere, gli ospiti con un rotondo 3 a 0, ma soprattutto, visti i soli tre cartellini gialli esibiti dal direttore di gara, che nulla lasciava a presupporre che di li a poco si sarebbe potuto scatenare l’imponderabile. Per ovvie ragioni di privacy non verranno menzionati nomi e cognomi dei protagonisti.

Ma secondo alcune ricostruzioni sembrerebbe che la rissa, partita dagli spalti, e proseguita poi sul campo, sia stata accesa da due supporter, chiamiamoli così, della squadra ospite che hanno aggredito un dirigente del Villalba il quale stava assistendo alla partita dagli spalti, ciò ha generato un parapiglia che ha coinvolto tutta la tribuna e molte altre persone accorse per sedare la rissa, oltre naturalmente a interessare anche i 22 in campo con due giocatori del Villalba che hanno riportato la frattura della mandibola e diverse contusioni.

Costringendo il direttore di gara ha sospendere la partita. Addirittura sempre secondo alcune ricostruzioni dei presenti un giocatore ospite pare che abbia scavalcato la recinzione per partecipare al parapiglia sulle tribune.

Abbiamo sentito il presidente del Villalba 1952 Mauro D’Autilia:

Sembra una banalità quello che sto per dire ma è così – afferma il Presidente rossoblu – sono cose che non dovrebbero mai accadere sui campi di calcio, ma purtroppo succedono sempre più frequentemente. Quello che è successo sabato di certo non fa bene a questo sport e al movimento calcistico regionale in generale.

Purtroppo sono stati aggrediti un nostro dirigente, il quale era intervenuto per mantenere la calma, lo stesso ha riportato diverse contusioni e ecchimosi varie. E due nostri tesserati con addirittura uno che ha riportato la frattura della mandibola e dovrà essere operato. La società si sta muovendo nelle opportune sedi. Abbiamo già presentato preannuncio di reclamo e faremo ricorso per quanto è successo, inoltre stiamo valutando se agire per vie legali procedendo a denunciare i colpevoli del fatto”.

La redazione