Juniores Elite – Savio, Vergari soddisfatto: “Presto potremmo dire la nostra”

Juniores Elite – Savio, Vergari soddisfatto: “Presto potremmo dire la nostra”

Al termine del match tra Savio e Romulea terminato in pareggio per 1-1, il tecnico di casa Valentino Vergari si è concesso ai nostri microfoni.
Gara che ha visto i padroni di casa imporre il loro gioco, non concretizzando al meglio le diverse occasioni avute, accontentandosi solamente del pareggio.

Dunque mister, è arrivato il pareggio in una partita che vi ha visto esprimervi in maniera ottimale dal punto di vista del gioco. Recrimina qualcosa o è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi ?

Devo essere sincero, dal punto di vista del gioco inizio ad essere molto soddisfatto. I ragazzi iniziano a giocare molto bene a calcio riuscendo anche a creare moltissime occasioni da gol. Dobbiamo dunque migliorare un pizzico sotto porta ed essere più cattivi, ma oggi eravamo in completa emergenza difensiva ed i ragazzi sono stati bravissimi.

Avete dimostrato di potervela giocare con chiunque. Oggi avete affrontato una squadra reduce da 3 vittorie e 1 sola sconfitta. E’ contento del gruppo e, a che punto è la sua squadra  ?

Sì, sono assolutamente soddisfatto. Poi come ho detto in precedenza oggi eravamo in emergenza avendo pochi giocatori di ruolo, ma i ragazzi si sono adattati alla grande. Inoltre sono molto disponibili e quello che mi appaga ancor di più è che ogni cosa io chieda loro, cercano di farla al meglio.
I risultati verranno, ne sono sicuro perché il gioco c’è e, con un po’ più fiducia, potremmo dire la nostra.
Al momento stiamo pagando un pizzico di sfortuna e un po’ di mancato cinismo. 

Settimana prossima affronterete il Settebagni, c’è voglia di rivalsa già da domenica?

Innanzitutto recupereremo qualche pedina importante. Potrò così schierare una formazione maggiormente adatta ai ruoli dei singoli. Senza nulla togliere ai ragazzi che quest’oggi si sono prestati in ruoli non loro, fornendo una grandissima prestazione. Non ci dimentichiamo poi che oggi abbiamo affrontato una grandissima squadra come la Romulea, che reputo sia una delle tre che andranno alle fasi finali.
Perciò, a maggior ragione,  sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi.
Per prendere punti c’è ancora tempo.