A cura di Andrea Curati De Pietro
E’ tutto vero! Notizia sconvolgente per il calcio romano e in particolare per l’ambiente di via del Baiardo. Valentino Vergari, ormai ex allenatore dei rossoblù, è stato esonerato ieri sera dopo una riunione tecnica con i vertici del club.
Una scelta che lascia quanto meno interdetti tutti gli addetti ai lavori e non: a due giornate dalla fine del campionato, con venti punti di vantaggio sulla seconda e con la semifinale playoff già conquistata con sette giornate di anticipo.
Mister Vergari raggiunto dai nostri microfoni: “Sono molto dispiaciuto è una decisione che mi ha lasciato spiazzato e senza parole. Dopo tre anni, lasciare così fa male. Ci sono idee diverse che non hanno permesso di far continuare questo rapporto.”
Una decisione che potrebbe influire sul cammino straordinario dei ragazzi, ma l’allenatore risponde così: “Ho parlato con ognuno di loro e gli ho detto di continuare a giocare come sanno fare, e andare a vincere con lo stesso atteggiamento di sempre.”
A prendere il posto di Vergari sarà Lorenzo Basili (attuale tecnico degli Allievi Elite) coadiuvato da Marco Moretti e dal preparatore Pierpaolo Porino.
Di seguito il Comunicato Ufficiale della società, pubblicato sul profilo Facebook del club di Massimo Testa:
“COMUNICATO USD TOR DI QUINTO 31/03/2017
L’USD Tor di Quinto calcio comunica ufficialmente l’esonero dell’allenatore Valentino Vergari dalla panchina della Juniores elite. Si comunica l’incarico di nuovo tecnico della categoria affidato a Lorenzo Basili, già allenatore degli Allievi Elite, di Marco Moretti nel ruolo di responsabile della Juniores e di Pierpaolo Paolino di Preparatore atletico.
Vanno a Valentino Vergari i migliori auguri per il proseguo di carriera e i ringraz…iamenti per i tre anni trascorsi a Tor di Quinto.
Ufficio stampa Usd Tor di Quinto”