Juniores Elite – Unipomezia, grinta e cuore: in inferiorità supera la N.Tor Tre Teste

Juniores Elite – Unipomezia, grinta e cuore: in inferiorità supera la N.Tor Tre Teste

A cura di Filippo Minichino

UNIPOMEZIA 2 – 1 NUOVA TOR TRE TESTE

Unipomezia: Gallo, Angione, Stacchini, Furcolo, Mastrogiovanni, Cini (30’st Lungarella), Pilorusso (33’st Cicatiello), Coduti (23’st Fava), Carlino (9’st Del Prete), Massa (48’st Silvestri), Salvoni.
A disp: De Summa, Berardi.
All. Recchia Alessandro

Nuova Tor Tre Teste: Tetzeris, Guerrieri (18’st Melucci), Leopardi (25’st Zanoletti), De Cicco, Pasquali, Di Giacomo (43’st Valentino), De Marchis, De Luzi (25’st Evora), Pompili (35’st Puddu), Inglese, Lampis.
A disp: Di Biasio, Masini.
All. Mei Marco

Arbitro: Sig. Mattacolla Luca di Frosinone

Marcatori: 4’pt Pompili, 12’pt Coduti, 18’st Cini

Note: amm. Melucci, Lampis, Lungarella; esp. Angione per doppio giallo

Primo tempo decisamente vivace qui al Franco Maniscalco tra Unipomezia e Nuova Tor Tre Teste.
Nemmeno il tempo di partire e dopo appena 4′ minuti gli ospiti trovano il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone deviato dalla barriera giunge sui piedi di Pompili. Il 9 rossoblu è bravo a calciare di prima intenzione in porta, beffando di fatto Gallo.
Padroni di casa che reagiscono e al 12′ pareggiano i conti. Stacchini sventaglia da sinistra servendo Coduti. Il piattone al volo del numero 8 si insacca a rete.

Nel finale di primo tempo il doppio giallo di Angione, costringe l’Unipomezia a rimanere in 10. Nonostante l’uomo in meno al 32′ i locali guadagnano un preziosissimo calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Carlino, ipnotizzato da Tetzeris. L’estremo difensore rossoblu blocca il pallone, mantenendo il risultato sull’1-1.

Nella ripresa i ragazzi di Mei provano a sfruttare la superiorità numerica presentandosi davanti a Gallo, prima con un insidioso tiro cross di Leopardi, poi con il piattone da pochi centrimetri di Inglese, ed infine con il bel tiro a giro di Lampis, fuori di un soffio.

Il match entra nel vivo e al 18′ nonostante l’inferiorità numerica l’Unipomezia trova il gol del vantaggio grazie ad un bellissimo calcio di punizione di Cini, che si stampa sotto la traversa.
Inutili i tentativi della Nuova Tor Tre Teste di pareggiare i conti, con i ragazzi di Recchia che compiono l’impresa trovando la quarta ed importantissima vittoria consecutiva.