Juniores Elite: Vigor inarrestabile, primo k.o. per il Civitavecchia 3-1

Juniores Elite: Vigor inarrestabile, primo k.o. per il Civitavecchia 3-1

A cura di Bruno D’Artibale  

 

VIGOR PERCONTI-CIVITAVECCHIA 3-1

 

VIGOR PERCONTI: Caprarelli, Morazio, Indino, Caccia, Villani, Djengue(74’Sanesi), Barbarisi(76’Venutolo), Barbini(90’Pasquetto), Taormina(83’Marconi), Kouan, Fratini

A disposizione: Marcelli, Remia, Paradisi,

Allenatore: Bellinati

CIVITAVECCHIA: Paniccia, Iacomelli, Cibelli(68’Monaldi), Oliviero(91’Bunghez), Ceccarelli, Fatarella(74’Ungaro), Conforti(80’Pacifico), Marras(45’Cifoletti), Longhi, Pietranera, De Logu

A disposizione: Deiana, Dibari, Bunghez

Allenatore: Rocchetti

 

Marcatori: 13’Taormina,31’Fratini, 51’Kouan(V) 58’ Ceccarelli(C)

Arbitro: Silvestri di Roma 1

Note: Ammoniti: Kouan,Djengue,Venutolo(V),Fatarella(C) , Espulsi: Recupero: 1’pt 5’st

 

Gara di alta classifica quella tra la Vigor Perconti e il Civitavecchia; i primi sono a 19 punti, e provengono da cinque successi consecutivi, mentre i secondi hanno tre punti in più, e sono ancora imbattuti in stagione.

Al 2′ i padroni di casa si rendono subito pericolosi, con Fratini che, dopo un’azione insistita di Kouan, si invola verso la porta avversaria, ma Paniccia è bravo a bloccare; pochi secondi dopo è Barbarisi a tentare di sorprendere il portiere ospite da posizione defilata, ma la sua conclusione si spegne sul fondo.

Cinque minuti più tardi è il Civitavecchia ad affacciarsi nell’area avversaria, con Conforti, il quale dopo aver vinto un paio di contrasti, svirgola però il tiro, che finisce fuori.

I ragazzi di Bellinati al 13′ riescono a passare in vantaggio, con una bella azione sull’asse Barbarisi-Taormina che si trova da solo davanti a Paniccia, e lo supera agevolmente con un morbidissimo tocco, segnando quindi l’1-0.

La marcatura imprime un cambio di ritmo alla partita, che diventa più veloce,ed entrambe le squadre offrono un buon gioco, fatto di fraseggi veloci; al 24′ sono sempre i padroni di casa a creare problemi alla difesa ospite, con una discesa di Fratini, che recupera un pallone dal calcio d’angolo d’avversario, si invola sulla fascia sinistra, e tenta di servire Taormina, ma il passaggio risulta però troppo lungo.

Il Civitavecchia al 30′ prova a impostare un contropiede,ma Djengue recupera un importantissimo pallone; nel minuto successivo la Vigor passa, con una potente conclusione di Fratini , con un Paniccia che forse avrebbe potuto intervenire in maniera migliore, ma si è invece fatto cogliere un po’ impreparato sul proprio palo.

La Vigor , rafforzata dal doppio vantaggio, prende coraggio e si propone con più continuità in avanti, e al 36′ ha l’opportunità per segnare per la terza volta, con Kouan che arriva al limite dell’area, prova il tiro che viene deviato in angolo; dal tiro dalla bandierina è Caccia a staccare di testa, con Paniccia bravo a bloccare.

Altra chance, sempre per i padroni di casa, al 42′: Barbarisi scende sulla fascia destra, si avvicina all’area e tenta la conclusione, che non va però a bersaglio.

Il primo tempo non regala altre episodi e si conclude quindi con il punteggio di 2-0.

La Vigor parte forte anche nella ripresa, e al 47′ ha una buona occasione, con Barbarisi che conclude, ma centralmente, permettendo quindi a Paniccia un facile intervento; due minuti dopo è sempre lo stesso giocatore a rendersi pericoloso, sfiorando il goal con un tiro che però colpisce in pieno il palo.

Marcatura che però arriva poco dopo, al 51′, quando Kouan si appropria della battuta di un calcio di punizione: il tiro è potente e preciso, e si incassa nell’angolino basso alla sinistra di Paniccia, portando quindi il risultato sul 3-0.

Il Civitavecchia non produce molto, ma incredibilmente al 58′ segna un goal, con Ceccarelli, ma il demerito è tutto di Caprarelli, che sbaglia totalmente l’uscita, facendosi sfuggire il pallone dalle mani.

Questo episodio dà forza agli ospiti, che al 62′ creano una buona azione, con lo stesso autore del goal, che controlla un pallone in area spalle alla porta, si gira e tira, ma la conclusione viene deviata in angolo, che non produce effetti.

Quattro minuti dopo è la Vigor a produrre una ghiottissima chance, con Taormina che riesce a liberarsi di tre avversari, e serve Barbarisi,il quale viene però fermato dal fischio di Silvestri,che segnala il fuorigioco.

I minuti successivi non presentano azioni degne di nota, e l’unico episodio da segnalare è un brutto fallo di Djengue che senza alcun motivo interviene scompostamente su un avversario, ricevendo giustamente l’ammonizione.

All’86 la partita si ravviva, e il merito è della Vigor: Barbini viene lanciato in profondità, scatta affiancato da due difensori avversari, prova il tiro, ma viene anticipato e la palla finisce in angolo; è Barbini a ricevere rasoterra la sfera e a tentare la conclusione, senza però individuare lo specchio della porta.

La partita termina qui, con la sesta vittoria consecutiva dei padroni di casa e la prima sconfitta stagionale per gli ospiti, mai realmente pericolosi, che vengono inoltre agganciati in classifica a quota 22.