JUNIORES ELITE : VIGOR PERCONTI VS GAETA

JUNIORES ELITE : VIGOR PERCONTI VS GAETA

 

 

Di Liliana Nicoletta

Nuova stagione, vecchia storia al Vigor Sporting Center che oggi vede i Campioni d’Italia della Vigor Perconti scontrarsi con un disorganizzato Gaeta che già dai primi minuti di gioco è costretto ad inseguire.

Al 6’ del primo tempo, i padroni di casa approfittano subito di un errore della retroguardia biancorossa; il portiere Testa sbaglia l’uscita su D’Amone che, visto il portiere fuori dai pali, effettua un preciso traversone per Sciannandrone che con un sicuro colpo di testa centrale sigla il vantaggio Vigor; ed è 1-0.

Al 12’ pt è ancora la Vigor a tenere in mano le sorti del match provando nuovamente con Sciannandrone, ma questa volta il portiere Testa è attento e devia sopra la traversa. Poco dopo Testa è ancora reattivissimo nel deviare la conclusione di Igliozzi sul palo alla sua sinistra, pericolo scampato.

Dieci minuti dopo arriva il meritato raddoppio dei padroni di casa ; attacco veloce della Vigor Perconti con Barbini che superata la metà campo serve D’Amone che spiazza Testa; l’estremo difensore può solo raccogliere la sfera in fondo alla propria rete.

Sul doppio vantaggio dei padroni di casa arriva la reazione d’orgoglio del Gaeta che prova ad accorciare le distanze con Iorio che, dopo essersi inserito nell’area avversaria, effettua una conclusione che trova solo il palo alla destra di Felici.

Nulla più da segnalare in questo primo tempo che ha visto una sola squadra in campo, un Gaeta disorganizzato e poco propositivo che soffre in più occasioni, causa l’arrembaggio della Vigor Perconti.

Con squadre di nuovo in campo la Vigor prova subito a chiudere la partita con Igliozzi che da posizione angolata effettua un tiro-cross che scheggia alta la traversa.

Al 20’ st arriva il ko del Gaeta; Castelini s’incarica della battuta del corner, sfera bassa e tesa sul primo palo , dalle retrovie arriva Perozzi in scivolata che direziona la sfera in rete; qui Testa non può nulla ed è 3 – 0.

Al 25’st il Gaeta accorcia le distanze, dopo un errore difensivo di Mannarelli; ne approfitta Murolo che pesca in area con un ottimo passaggio filtrante il neo entrato Frisan ; sua la conclusione che batte l’incolpevole Felici.

Nei minuti finali di gioco arriva anche la firma del difensore centrale Lisari; calcio piazzato, una vera cannonata del numero 4 di casa che sigla il definitivo 4 – 1 .

Finisce la prima giornata di campionato della Juniores Elite girone B tra Vigor Perconti e Gaeta; triplice fischio del sig. Tomolillo e squadre che abbandonano il rettangolo verde di gioco.

 

VIGOR PERCONTI – GAETA    4 – 1

 

VIGOR PERCONTI : Felici, Castellini(dal 32’st Rocco), Mannarelli, Lisari, Indino, Barbini, D’Amone, Innocenti(dal 18’st Cameo), Sciannandrone(dal 20’st Onorati), Igliozzi(dal 18’st Barbarisi) , Perozzi(dal 39’st Caccia). A DISP.: Caprarelli, Piacente. ALL.: Persia.

GAETA: Testa, Iorio(dal 3’st Frisan), Marciano, Murolo, Matrullo, Popolla, Lubrano, Monetti(dal 28’st Calcagno),Forzan, Carpisassi, Perilli. A Disp.: Trani. ALL.: Nardone.

MARCATORI : Sciannandrone (V), D’Amone (V), Perozzi (V), Frisan (G), Lisari (V)