JUNIORES NAZIONALI, LA NONA GIORNATA DEL GIRONE LAZIALE

JUNIORES NAZIONALI, LA NONA GIORNATA DEL GIRONE LAZIALE

Di Alessandro Bastianelli.

Siamo arrivati alla nona giornata nel girone I, il raggruppamento riservato alle compagini laziali, ed in testa alla classifica sembra essere una questione a tre fra Ostiamare, San Cesareo e il sorprendente Rieti, nonostante gli amaranto celesti abbiano una gara in più. Dietro, rispettivamente a tre e quattro punti dal duo capolista, sorvegliano l’andamento delle prima Viterbese e Astrea a quolta 15 punti.

Tra i due battistrada il San Cesareo avrà probabilmente a che fare con l’ostacolo più impegnativo. I ragazzi di Coscia se la dovranno vedere con la Lupa Castelli Romani, rigenerata dalla cura – Recchia e straripante nell’ultimo turno contro la Virtus Flaminia, battuta con il punteggio di 10 – 3; non ci sentiamo di escludere nessuna sorpresa dall’incontro del Pera, neanche un colpo esterno degli arancioni.

L’Ostiamare resta sul litorale laziale e dovrà recarsi ad Anzio, contro un Anziolavinio a corrente alternata e specchio delle difficoltà della prima squadra, difficile che Ferri e compagni si lascino sfuggire qualche punto per strada.

Rieti – Astrea è l’altro piatto forte di giornata, terzi contro quinti per un match che potrebbe avere esiti rilevanti nella corsa all’Ostiamare.

La Viterbese affronterà invece in casa il Palestrina, che in caso di vittoria potrebbe agguantare i gialloblù a quota 15 punti.

Chiudono il programa gare tre partite di seconda fascia: la Virtus Flaminia cerca il riscatto dal pesante ko di sabato scorso in casa contro l’Aprilia, il Terracina di Farinelli affronta l’Isola Liri penultimo in classifica mentre il fanalino di coda Sora ospita un Cynthia positivo quando deve giocare lontano da casa. Il turno di riposo per questa giornata spetta al Fondi.