Si svolgerà sabato pomeriggio alle 16 presso il campo “Manuali” di Castelverde la finale per l’assegnazione del titolo Juniores Primavera.
A contendersi il prestigioso trofeo saranno il Garbatella, che nel girone di qualificazione ha avuto ragione di Barco Murialdina e Giardinetti per poi piegare in semifinale la CLE.M.BO.FA.L con il risultato di 3-2, ed il Rocca Priora che, invece, ha superato di slancio gli ostacoli Ardappio e San Basilio, battendo poi in semifinale il Villalba per 3-1.
La formazione vincitrice subentrerà nell’Albo d’Oro della manifestazione al Ceccano che dodici mesi fa superò in finale il Montespaccato ai rigori.
E Mauro Lulli, dirigente responsabile della squadra castellana, è tornato sulla sfida vinta con i tiburtini.
«Questo gruppo di ragazzi ci sorprende e ci emoziona ogni giorno di più – E’ accaduto tutto nel secondo tempo quando siamo andati in vantaggio con Magretti. Sembrava fatta anche perché il Villalba era ridotto in dieci uomini a causa di un’espulsione, invece l’unica pecca di una fantastica partita ci era costata il gol del pari a due minuti dalla fine.
I rigori, dunque, parevano cosa certa e invece Di Castro prima e un supergol di Nesta dopo hanno fissato il punteggio sul 3-1 a nostro favore. Hanno fatto tutti una prova superlativa, ma vorrei citare Barone, Nesta, Menichetti e Turchetta, con quest’ultimo che finalmente ha fatto vedere ciò di cui è capace, che hanno davvero trascinato la squadra».
La squadra sta veramente sorprendendo tutti.
«Non ci sono più parole per descrivere questi ragazzi, basti pensare che in semifinale non avevamo gli squalificati Corsetti e Pilone e che c’era una panchina composta da soli ’97. Io stesso – specifica Lulli – pensavo che la stanchezza di una stagione pesantissima ci avrebbe potuto penalizzare, ma i ragazzi mi hanno smentito e ora so che se la giocheranno anche in finale.
A fine gara ho sentito il presidente onorario Marco Amelia che mi ha espresso tutto la sua gioia per questo risultato».
Lulli ha poi analizzato l’impegno in finale con il Garbatella: «Loro partono col 51% di possibilità di farcela perché non hanno vinto il girone e quindi ci tengono a conquistare il titolo di categoria.
Noi recupereremo tutto l’organico e dovremo verificare le condizioni di qualche acciaccato.
Ma saremo ancora al fianco di questi ragazzi fantastici che ci sanno davvero emozionare».