Dopo la sanguinosa sconfitta interna di domenica scorsa con il lanciatissimo Atletico Vescovio, la Boreale crolla per la seconda volta consecutiva, battuta di misura a Ronciglione.
La partita, anticipata al sabato a causa del fittissimo calendario del Carnevale locale che domani vivrà una delle sue giornate clou, è stata assai vibrante, pur facendo registrare un solo gol, quello decisivo, siglato al 10′ da Polidori su azione di contropiede.
Lo stesso attaccante rossoblu avrebbe avuto a metà ripresa l’opportunità di raddoppiare dagli undici metri, ma il suo tiro veniva respinto da Giorgi.
L’occasione più nitida della Boreale arrivava pochi istanti prima del penalty, ma il neo-entrato Pascucci, spedito in campo nel secondo tempo da Franceschini dopo qualche settimana di stop, calciava incredibilmente sul fondo a Ricci battuto.
Ben quattro le espulsioni comminate da Marchioni di Rieti: fuori Filomena tra gli ospiti e lo stesso portiere Ricci tra i padroni di casa ed allontanati pure i due tecnici Oliva e Franceschini.
Per il Ronciglione United è il terzo successo in serie ed il rendimento delle ultime giornate acuisce probabilmente i rimpianti per ciò che poteva essere ed invece, per una serie di motivi, non è stato.
Periodaccio, invece, per la Boreale che domani rischia di essere spodestata, qualora l’Atletico Vescovio dovesse fare bottino pieno al Futbol Campus contro il La Storta di Pino Porcelli.