Riceviamo e volentieri pubblichiamo dalla U.S. Boreale A.S.D. il seguente comunicato.
Con riferimento alle note vicende connesse agli incidenti di ordine pubblico avvenuti il giorno 3/5 u.s. in Roma ed alle notizie apparse su molti quotidiani e, nel caso specifico, sul Corriere dello Sport di ieri 8/5/2014 laddove l’Assessore allo Sport di Roma Capitale, Dr. Pancalli, ha riferito: “Lo sgombero dell’area in cui sorge il circolo Boreale andrà effettuato entro la prima decade di giugno” siamo a precisare quanto segue:
La U.S. Boreale 1946 A.S.D. è un’associazione sportiva dilettantistica che promuove lo svolgimento dell’attività calcistica organizzando la scuola calcio per i bambini, il setotre giovanile scolastico per i ragazzi ed, infine, l’attività amatoriale ordinaria con la partecipazione della prima squadra al campionato regionale nella categoria Promozione.
La U.S. Boreale 1946 A.S.D. non è un circolo, non svolge attività politica nè acconsente che venga svolta all’interno delle proprie scuole e/o squadre.
La U.S. Boreale 1946 A.S.D. persegue finalità esclusivamente sociali e sportive. L’obiettivo primario è quello di far crescere i bambini ed i ragazzi in un ambiente sano ed intriso di sana cultura sportiva, dove il raggiungimento della vittoria nelle competizioni non è l’obiettivo principale. Sono state, da ultimo, conquistate in varie categorie giovanili le rispettive Coppa Disciplina.
Per fare tutto quello che è stato sopra descritto, utilizza e cura da oltre 10 anni l’impianto sportivo sito in Viale Tor di Quinto 57/b.
Gli incresciosi episodi verificatisi prima della finale della Coppa Italia sono avvenuti nella parte antistante il centro sportivo, dove esiste un teatro-tenda ed un altro insediamento, strutture che nulla hanno a che vedere con l’attività sportiva espletata e con l’impianto sportivo in quanto tale.
Pertanto, l’accostamento al nome BOREALE (società nata nel 1946) di eventi, strutture e persone, connesse e/o collegate agli episodi delittuosi di cui sopra, è completamente destituito di ogni fondamento fattuale e giuridico.
U.S. BOREALE A.S.D.
Il Presidente
Sig. Cesare Zaralli