
È nato ufficialmente il rapporto di collaborazione tra la Polisportiva Città di Ciampino e la Polisportiva Ciampino. Gli storici sodalizi della città aereoportuale a partire dalla prossima stagione uniranno le proprie forze per creare un unico grande polo calcistico.
Entrambe le matricole resteranno attive così da far continuare l’attività a tutti gli iscritti delle società proseguendo il loro percorso di crescita presso il centro sportivo Superga.
Uniti sotto la direzione generale di Gianluca Mirra, punto di riferimento negli ultimi tre anni del City che continuerà a svolgere anche il ruolo di direttore sportivo per le cinque categorie Elite del Città di Ciampino, la neonata realtà si affiderà ad uno staff di tecnici, preparatori motori, preparatori dei portieri ed educatori di primo livello che incarneranno l’unione di pensiero e d’intenti che si sono prefissate le due società. La direzione sportiva delle categorie Provinciali sarà affidata ad Armando Izzo, artefice fino ad oggi di uno straordinario lavoro tecnico, utile ad accrescere il valore della compagine di via Cagliari.
Per ciò che riguarda la scuola calcio, la direzione generale sarà assegnata a Gian Luca Marzullo, pilastro insostituibile ormai giunto al suo quarto anno di collaborazione con il City, la responsabilità tecnica spetterà a Paolo Landolina che da tempo sta lavorando alla costruzione di una squadra di istruttori qualificati per il 2020/21 e a Rosario De Tora, tecnico che ha maturato una grande esperienza sul campo in diversi contesti ad alto livello che metterà a disposizione in favore dei più piccolini a cui devono essere rivolte le nostre maggiori attenzioni.
Siamo orgogliosi di intraprendere la strada che ci guiderà verso il compimento di un sogno a cui tanti Ciampinesi da molti anni ambivano, sicuri di aver scelto le figure più appropriate, siamo convinti che questo matrimonio porterà a rendere più unita la nostra cittadina, il tutto ponendo sempre al centro del progetto il bene dei nostri ragazzi.
ASD Polisportiva Ciampino/ Polisportiva Città di Ciampino
