Ad Artena la storia si ripete.
Esattamente come dodici mesi fa, l’incrocio con l’Audace di Daniele Greco comporta scossoni per la panchina rossoverde.
L’anno scorso la sconfitta patita al Le Rose di Genazzano fu fatale a Mirko Granieri, che venne sostituito senza troppa fortuna da Fabrizio Liberti, salvo poi essere ricollocato in panchina alcune settimane dopo.
Stavolta ad indurre la dirigenza di via Marconi al cambio è stato il ko casalingo di domenica scorsa contro Fumini e compagni, anche se a dire il vero pure la sconfitta della settimana precedente contro il Cedial Lido dei Pini aveva dato adito a più di una polemica circa la scelta da parte dell’ex tecnico di Anitrella, Isola Liri e Cavese di lasciare inizialmente in panchina gente come Scacchetti e Valentino.
Con rammarico, a detta del presidente Roberto Matrigiani, si cambia dunque.
Via Alessio Ciardi e spazio alla più classica delle soluzioni interne, con la squadra affidata alle cure di Pierluigi Prete, da qualche settimana tecnico della Juniores.
Da giocatore Prete ha avuto modo di calcare palcoscenici importanti (Empoli, Taranto, Reggina e tante altre), ma da allenatore è un esordiente in questa categoria.
A lui il compito di raddrizzare una situazione fattasi complessa nelle ultime settimane.
Oggi Prete guiderà il suo primo allenamento da tecnico della Vis Artena e domenica vivrà il suo esordio davanti ai tifosi di fede rossoverde contro il Gaeta.