Giovannoni: Per la prima volta nella storia del quartiere, la Garbatella avrà una squadra che la rappresenta nel campionato di Promozione.
Parte ufficialmente la nuova avventura sportiva 2014/2015 dell’ASD Football Club Garbatella, la società del presidente Daniele Giovannoni, che per la prima volta nella storia del club disputerà il campionato regionale di Promozione. Dopo aver rafforzato il settore giovanile, che rappresenta oggi un punto di riferimento importante nel panorama calcistico regionale, la società del popolare quartiere romano si affaccia con grande entusiasmo al campionato di Promozione con la volontà di ben figurare ma soprattutto proseguire nella valorizzazione del proprio vivaio e dei tanti giovani calciatori. Una filosofia da sempre caldeggiata dal numero uno del sodalizio romano, che tiene a sottolineare l’importanza del settore giovanile in un momento storico non solo del calcio, particolarmente delicato.
“ Ci apprestiamo a vivere per la prima volta – dichiara il Presidente Giovannoni –l’esperienza di disputare un campionato Regionale impegnativo come quello di Promozione. Sappiamo le difficoltà che ci attendono ma siamo consci delle nostre responsabilità e per questo abbiamo allestito una struttura organizzativa in grado di affrontare una stagione decisamente impegnativa. Abbiamo rafforzato lo staff dirigenziale inserendo delle figure professionali adeguate alla difficoltà della categoria,inserendo un personaggio come Stefano Antonelli,quale Direttore Sportivo,già grande calciatore, per lui parlano fatti, carriera e reti realizzate,che grazie alla sua esperienza ha allestito una rosa in grado di ben figurare. Ma soprattutto ponendo sempre grande attenzione alla valorizzazione dei nostri giovani che restano il punto cardine dell’intero progetto sportivo e sociale che vogliamo portare avanti. Abbiamo potenziato il settore della scuola calcio con un programma tecnico-didattico di assoluta valenza, per contribuire ad una sana formazione non solo calcistica, sin da piccoli. C’è grande entusiasmo e voglia di cominciare, ma mi piace ribadire l’importanza di questa nostra scelta gestionale messa in campo in questa stagione. Per la prima volta la Garbatella, storico quartiere della Capitale, figura nella griglia del campionato regionale di Promozione. E sono certo che gli appassionati e gli sportivi che vivono nel quartiere ci seguiranno con grande passione e grande interesse”.
Ad offrire un supporto importante in questa inedita ed impegnativa avventura, al fianco del Presidente Giovannoni ,l’imprenditore Vincenzo Nardi che ha inteso condividere il progetto sociale e tecnico,oltre a ad un vincolo di amicizia che lo lega al presidente Giovannoni.
“Mi è piaciuta sin da subito- ha affermato il Vice Presidente Nardi– la filosofia che anima questa impegnativa avventura nel calcio dilettantistico laziale, oltre a condividere con Giovannoni una lunga amicizia. Credo che insieme sapremo valorizzare una realtà importante come il quartiere romano della Garbatella, da sempre animato da grande passione per lo sport ed in particolare per il calcio. Abbiamo condiviso l’ottica comune di valorizzare i giovani offrendo loro la possibilità di divertirsi con il calcio e contribuendo alla loro formazione, non solo come calciatori ma anche come cittadini del domani”
Dunque tutto è pronto per il 7 agosto, data dell’inizio della preparazione estiva agli ordini del tecnico Fabrizio Mancini.
“ Si, stiamo perfezionando gli ultimi dettagli – prosegue il Presidente Giovannoni– in vista del prossimo 7 agosto, giorno in cui inizierà ufficialmente la nostra nuova stagione sportiva. Abbiamo raggiunto l’accordo con il centro sportivo Sport City di Trigoria che,oltre ad essere la sede del ritiro estivo,sarà l’impianto che ci ospiterà durante l’intera stagione per le sedute di allenamento settimanali. Stiamo pianificando anche una serie di gare amichevoli,che quanto prima ufficializzeremo agli organi di informazione. E’ chiaro che ancora – conclude il presidente Giovannoni- non abbiamo completato l’assetto della rosa. Insieme al d.s. Antonelli abbiamo inserito molti giovani e qualche calciatore di esperienza come Cianfanelli,Mazzesi e De Santis ma siamo in procinto di completare il mosaico tecnico, andando a colmare qualche ruolo che ancora necessita di essere definito. Ma per il 7 agosto sarà tutto pronto e renderemo noto agli organi d’informazione i dettagli dell’ultime operazioni di mercato. “
Il nuovo organigramma societario.
PRESIDENTE DANIELE GIOVANNONI
VICE PRESIDENTE VINCENZO NARDI
VICE PRESIDENTE DAVIDE GIOVANNONI
DIRETTORE SPORTIVO STEFANO ANTONELLI
TEAM MANAGER EMILIANO PASSERI
ALLENATORE PRIMA SQUADRA FABRIZIO MANCINI
ALLENATORE JUNIORES PROVINCIALE VINCENZO BIAGIOTTI
I nuovi arrivi che compongono la rosa della Prima Squadra
- BORTOLI VALERIO centrocampista (1994) dall’Aurelio Fiamme Azzurre
- CUSANI GIACOMO attaccante (1992) dal Tormarancio
- CIANFANELLI DANIELE attaccante (1987) dal Trastevere
- DE SANTIS GIANLUCA difensore (1991) dal Montecelio
- STARACE SIMONE centrocampista (1990) dalla Romulea
- SCHIAVONE ALESSIO attaccante (1994) dall’Aurelio Fiamme Azzurre
- ALFERONI LORIS difensore (1994) dall’Aurelio Fiamme Azzurre
- PIVIDORI GIANLUCA portiere (1992) dal Montespaccato
- BERARDO ALESSIO difensore (1981) dal Frescada (promozione veneta)
- CACCIAGLIA DAMIANO centrocampista (1992) dal Real Portuense
- CODIGNOLI ALESSIO centrocampista (1989) dal Tormarancio
- MAZZESI FILIPPO difensore (1990) dalla Romulea
- MARTINO DARIO difensore (1993) dall’ Atletico Fidene