Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera di commiato al Futbolclub da parte degli ormai ex tecnici David Centioni e Luca Sancricca.
“Abbiamo appreso ieri mattina la decisione con discreto stupore.
Avevamo tutti condiviso gli obiettivi stagionali e sia la società che noi eravamo pienamente consapevoli delle difficoltà di un campionato come quello di Eccellenza da affrontare con un gruppo di soli giovani di lega.
Sapevamo e sappiamo bene che la salvezza in queste condizioni sarebbe stato un secondo miracolo sportivo, ma probabilmente qualcuno è rimasto abbagliato dai risultati della passata stagione dove i nostri ragazzi si sono fatti valere in ogni campo e pensava che questo organico, pur avendo perso qualche pezzo importante (Rosati, Bevilacqua, Maestrelli) potesse competere per altre posizioni di classifica.
Luca ed io ci abbiamo creduto e ancora crediamo che la squadra abbia le qualità tecniche e morali per raggiungere l’obiettivo e glielo auguriamo di cuore.
La nostra massima soddisfazione in questi due anni e mezzo di Futbolclub è quella di aver raggiunto tutti i risultati prefissati esprimendo, a detta di tutti, una qualità di gioco importante. Facciamo un grande in bocca al lupo ragazzi, al nuovo Mister Pellegrini e a Mario Lodi e Cristiano Viotti che sono rimasti nello staff tecnico.
Un ultimo ringraziamento va comunque alla società che ci ha dato modo di esprimere le nostre qualità e in particolare a tutti quelli che ci sono stati più vicini in questo percorso, Ermanno Fasciani e Marco Rosa, i direttori tecnici degli ultimi due anni, caratteri diversi ma entrambi competenti e persone vere, e in ultimo Maurizio Ferrari, attuale direttore sportivo a cui auguriamo, con la sua umanità, di poter dare un contributo importante alla squadra”.
David Centioni e Luca Sancricca