La terza trasferta del Tor Sapienza si risolve in un pareggio sudato e combattuto contro il Latina, squadra dal grande blasone e dalle buone qualità.
Nel match contro i nerazzurri l’uno a uno è a firma Cunzi-Ilari: il primo è stato bravissimo, alla mezz’ora, a sbloccare il risultato con una grandissima azione personale avviata dalla sinistra e conclusa con un tiro secco.
Il Tor Sapienza però ha pareggiato nel giro di pochi minuti: Ilari ha attirato Choutil in trappola, il terzino ha fatto fallo e dal dischetto lo stesso Ilari si è dimostrato implacabile con un destro a incrociare.
Per il resto, la partita è stata combattuta. Il Latina ha avuto una leggera supremazia territoriale, com’era normale che potesse accadere, ma il Tor Sapienza è stato roccioso. Bene De Angelis che, sia in avvio che nel finale, ha salvato due volte il risultato, Marra ha avuto una grossissima occasione a metà ripresa calciando su un difensore una grande palla servitagli dall’asse Marini-Toracchio (Marini il migliore dei suoi ndr).
Positiva la prova di Valentini all’esordio da titolare in mezzo al campo.
Con questo punto il Tor Sapienza sale a 7 in una giornata ricca di scontri diretti in zona salvezza.
IL TABELLINO:
Serie D, 6^ giornata: Latina – Tor Sapienza 1 – 1
Latina: Ciulla; Tinti (13’st Gerevini), Ranellucci, Cazè (46’pt Sanna); Galasso, Sanseverino (21’st Esposito), Begliuti (21’st Formica), Choutil; Corsetti; Cardella (33’st Fontana), Cunzi. A disp. : Del Giudice, Barberini, Cervasio, Chiavegato. All. : Di Napoli.
Tor Sapienza: De Angelis; Chiti (33’st Ruggiero), Marini, Santori, D’Astolfo; Marra (36’st Amadio), Panella (20’st Di Giovanni), Valentini (23’st Minelli); Ilari, Della Penna, Toracchio (43’st Montesi). A disp. : Mattia, Pavone, Cannizzo, Mancini. All. : Anselmi.
Arbitro: Cadirola di Milano. Assistenti: Bonaccorso di Catania e Ottobretti di Foligno.
Marcatori: 32’pt Cunzi, 37’pt rig. Ilari.
Note: 1’ e 7’ recupero; ammoniti Marini, D’Astolfo, Cunzi.
Ufficio stampa P.C. Tor Sapienza