La Pescatori Ostia non ci sta ed alza la voce, ecco il comunicato del club lidense

La Pescatori Ostia non ci sta ed alza la voce, ecco il comunicato del club lidense

Riportiamo il comunicato della Pescatori Ostia:


La Pescatori Ostia, nella persona del suo staff e della dirigenza, esprime profondo sconcerto e ferma condanna per gli incresciosi episodi verificatisi durante l’ultimo incontro del campionato di Promozione Lazio – Girone C contro l’Atletico Ardea, disputatasi lo scorso 1 febbraio.

Quanto avvenuto sul terreno di gioco trascende la normale dialettica sportiva e la semplice contestazione di decisioni arbitrali, configurandosi come un atteggiamento della terna arbitrale gravemente intimidatorio e non consono ai valori di rispetto e professionalità che dovrebbero caratterizzare ogni competizione. La società desidera porre l’attenzione sulle gravi offese verbali e sulle minacce dirette rivolte ai propri tesserati fin dalle prime battute di gioco. In particolare, si segnalano le intimidazioni subite da un nostro calciatore e l’atteggiamento irriguardoso tenuto nei confronti dell’accompagnatore, al quale è stato rivolto un linguaggio del tutto inappropriato per il ruolo ricoperto dagli ufficiali di gara. Tale clima di ostilità ha condizionato pesantemente l’andamento del match, culminando in una gestione tecnica e disciplinare che la scrivente società ritiene del tutto parziale e ingiustificata.

Oltre alla direzione di gara, la Pescatori Ostia contesta con forza la squalifica di dieci giornate inflitta al calciatore intervenuto esclusivamente con l’intento di sedare le tensioni e proteggere lo staff da una situazione di eccessivo nervosismo, alimentata paradossalmente proprio dalla condotta provocatoria della terna. Sentirsi impotenti di fronte a simili soprusi verbali è un segnale pericoloso per tutto il movimento calcistico.

La Pescatori Ostia ribadisce la propria volontà di agire nelle modalità previste dall’ordinamento sportivo per ristabilire la verità dei fatti. Il nostro impegno primario resta quello di proteggere la serenità dei nostri tesserati e il valore del lavoro svolto finora, affinché episodi di questo tipo non rimangano privi di una necessaria e giusta revisione.