A cura di Andrea Curati De Pietro
Lo stadio “Arnaldo Fuso” di Ciampino, dimora dell’Almas, è stato il teatro dove è andata in scena l’ultima amichevole della Rappresentativa Juniores del Comitato Regionale prima del Torneo “Roma Caput Mundi”. La selezione di Ippoliti ha affrontato la prima squadra dei biancoverdi uscendo sconfitta al termine della gara per 2-0 in virtù delle reti di Di Fiandra (21′ st) e Fusaroli (33′ st).
La compagine regionale vantava le presenze di numerosi calciatori che stanno eccellendo nel campionato Juniores Elite, tra cui Tataranno, Kouan, Djengue e Pascucci. Ne il bomber del Pro Roma, ne il numero dieci blaugrana sono riusciti a lasciare il segno nell’ultima amichevole prima della kermesse internazionale che li vedrà impegnati dal 27 Febbraio al 3 Marzo.
Il match ha visto subito imporsi i padroni di casa, numerose sono state le occasioni da rete per i ragazzi di Durante. Jukic, Colasanti e De Dominicis su tutti hanno creato le maggiori apprensioni per Florio nel primo tempo e per Mercadante nella ripresa.
La Rappresentativa regge l’urto dell’Almas fino a metà del secondo tempo, quando deve capitolare per la prima volta su un gran contropiede orchestrato dal centrocampo biancoverde, finalizzato da Di Fiandra con un pallonetto che supera Mercadante in uscita.
L‘Almas raddoppia dodici minuti più tardi con la zampata di Fusaroli sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I ragazzi di Ippoliti sono apparsi spenti rispetto alle altre amichevoli giocate nei mesi precedenti, solo due conclusioni, una in porta e l’altra terminata alta, entrambe da parte di Franceschi, sono forse troppo poco per avvicinarsi al meglio al Torneo “Roma Caput Mundi”. Il raduno è fissato per il 22 Febbraio, dove si ritroveranno i ragazzi convocati da Ippoliti per la manifestazione.
Di seguito gli impegni nel Torneo “Roma Caput Mundi” della Rappresentativa Juniores del Comitato Regionale:
- C.R. Lazio – Grecia, Lunedi 27 Febbraio alle ore 15 al “Comunale” di Artena (RM)
- Galles – C.R. Lazio, Martedì 28 Febbraio alle ore 15 al “Galeotti” di Carpino Romano (RM)
- C.R. Lazio – Romania, Giovedì 2 Marzo alle ore 15 al “Tintisona” di Palliano (FR)