LA RUSTICA, PIOVONO RINFORZI: BONANNI SI GODE SEI COLPI DA URLO

LA RUSTICA, PIOVONO RINFORZI: BONANNI SI GODE SEI COLPI DA URLO

Conclusa con un deludente undicesimo posto nel Girone B di Promozione l’ultima stagione, La Rustica sta riorganizzandosi in vista del prossimo campionato.

Alla guida della formazione biancorossa ci sarà ancora Massimo Bonanni, ex calciatore di Roma, Palermo e Sampdoria, pronto all’occorrenza a dare il suo contributo in campo come già avvenuto in qualche circostanza nell’ultimo torneo.

In attesa di conoscere il raggruppamento nel quale verrà inserita, la società di via Galatea sembra comunque intenzionata a vivere un campionato d’alto profilo.

Nelle scorse settimane la società ha operato silenziosamente, intessendo trattative che sono state virtualmente chiuse e che attendono solo l’ultimo passaggio formale.

enrico polani morena
Enrico Polani

Scorrendo i nomi individuati, appare chiaro l’intento del club di innalzare la quota d’esperienza in seno alla squadra con l’obiettivo di gestire meglio i momenti-chiave del prossimo torneo.

Ecco spiegato, ad esempio, l’arrivo di Enrico Polani, attaccante trentaseienne con trascorsi che in pochi possono vantare nel nostro calcio e reduce da una stagione vissuta sull’asse Morena-Capranica in Prima Categoria ma voglioso di dimostrare che è ancora in grado di scardinare le difese avversarie come faceva un tempo.

La medesima traccia sembra percorrere anche l’accordo con Roberto Travaglione, protagonista di una rottura al vetriolo, condita da duri botta e risposta, con il Civitavecchia quest’anno e che sembrava intenzionato a lasciare il calcio giocato dopo una carriera spesa principalmente in C ed in D.

travaglione
Roberto Travaglione

L’esperto centrocampista continuerà invece ad offrire il proprio contributo in termini di sagacia tattica ed esperienza, giocando per la prima volta in Promozione e ritrovando a La Rustica, oltre a Polani con cui condivise lo spogliatoio a Viterbo, un altro antico compagno di squadra ma dei tempi di Cisterna.

Parliamo di Simone Anselmi che, reduce dal trionfo con la maglia dell’UniPomezia, tornerà a vestire quella maglia che aveva smesso a metà della passata stagione.

Difensore tra i più apprezzati del nostro calcio, l’ex Cynthia andrà a comporre con Giacomo Delle Monache una cerniera centrale di assoluto rispetto e qualità.

anselmi la rustica
Simone Anselmi

Delle Monache ha appena chiuso un proficuo biennio a Poggio Mirteto (campionato vinto in Promozione e salvezza diretta in Eccellenza) e adesso è pronto per una nuova sfida che non lo porterà tuttavia a ritrovare due vecchie e care conoscenze come il centrocampista Davide Viola e l’attaccante Federico Bocchini.

Il primo lascerà la squadra per impegni di natura lavorativa, mentre l’ex San Filippo Neri sta valutando soluzioni diverse per il futuro.

delle monache
Giacomo Delle Monache

La linea difensiva gioverà peraltro di un ulteriore innesto assai apprezzabile, come Maxim, una carriera fin qui spesa completamente nel Tor di Quinto e che ora incrocerà i propri destini con quelli del club di Roma Est.

 

Il sestetto di rinforzi si chiude invece con Simone Bisogno, ventotto anni ed alle spalle stagioni a Genzano, Zagarolo e Nemi.

BISOGNO SIMONE
Simone Bisogno

Oltre alla riconosciuta capacità di rispondere sempre presente alle esigenze tattiche del proprio allenatore, porterà in dote l’entusiasmo maturato grazie al brillante (e vincente) torneo vissuto con il Racing Club.

Non è ancora ufficiale, ma sembra ormai prossima alla chiusura la trattativa con Gianmarco Sandulli, talentuoso attaccante ex Tor di Quinto e Futbolclub, reduce da una stagione positiva a livello personale nell’Alberone.

Una squadra dunque assai competitiva, almeno nell’undici, e che si gioverà anche delle conferme importanti di tre come Daniele Quadrini, Simone Festa e Luca Spinetti.

 

Work in progress per sognare il ritorno nell’elite del calcio laziale?