Semprevisa-Cavese 1-1
SEMPREVISA: Cuomo, Brasiello, D’Avino, Ferretti(35’st Cacciotti N.), Baldassarre, Scotto, Caffatini(17’st Lorenzi), Conti, Simeonov(17’st Vittori), Cervini, Coluzzi A disp. Coppotelli, Saccucci, Astri, Polidoro All. Campagna
CAVESE: Petrucci, Pepe, Alcini, Rubino, Cornacchia, Romaggioli, Muzzachi(17’st De Vecchis), Giacchè, Pangrazi(27’st Barani), Matozzo, Pedrocchi A disp. Gerosi, Chialastri, Scarozza, Di Lillo, Falcinelli All. Antonini
ARBITRO: Labianca di Foggia
MARCATORI: 12’st Pedrocchi, 41’st D’Avino
Chiudere le fasce, stare sempre compatti nel sottopalla, ripartire in velocità.
La ricetta è quella giusta e aggiunta ad una grande voglia e forza di volontà con la spinta del pubblico diventa un mix che permette di frenare la Cavese capolista.
La Semprevisa pareggia cosi il big match e si regala un punto con la prima della classe al “Galeotti” che ha ancor più valore dopo le clamorose decisioni del giudice sportivo che aveva lasciato la squadra di Carpineto orfana di Dall’Armi e Palombi ad appena due giorni dalla partita.
La Cavese ritrova Romaggioli, Antonini posiziona Muzzachi intermedio di centrocampo e sfodera il gran tridente. Campagna mette Ferretti in difesa e lascia a Brasiello la spinta con Coluzzi a centrocampo.
Il primo tempo è una partita a scacchi dove difficilmente si aprono varchi. E’ il centrocampo la zona più battuta, la lotta è tutta lì. Bisogna aspettare il 36’ per il tiro di Matozzo che Cuomo blocca senza problema alcuno poi è il tiro stranissimo di Brasiello che impegna Petrucci a buttare palla in angolo.
Nell’intervallo imperversa il temporale, fulmini e tuoni anticipano la seconda frazione.
Il 49’ è griffato Semprevisa con Conti in area e Caffatini che calcia, alto e a pochi metri dalla porta.
Sotto i cori dei tifosi di casa però è lo strillo della Cavese a farsi sentire di più al 57’: Matozzo calcia forte verso la porta, Cuomo chiamato alla respinta butta la palla alla sua sinistra, Pedrocchi non si fa attendere per scaraventare il pallone nel sacco per il vantaggio.
Lo 0-1 non abbatte la Visa, Campagna appesantisce l’attacco con la doppia punta.
Giacchè tenta la punizione al 70’, tiro velenoso che però non inquadra lo specchio.
La Semprevisa continua a provarci, si batte costruendo azione offensive, si sfianca correndo indietro per contropiedi altrui. Baldassarre però è un gigante, Cervini e Coluzzi corrono senza sosta.
Sforzi premiati all’86’: Lorenzi sfoggia la giocata di tacco, Vittori viene ingabbiato in area, da dietro arriva D’Avino di gran carriera che butta tutta la rabbia sul pallone del pareggio.
Gol che fa esplodere il “Galeotti”,giocatori verso i tifosi, tifosi verso i giocatori, insieme in bolgia per l’1-1.
Tanti applausi alla fine, la Cavese frena a Carpineto e perde la vetta occupata ora dal Team Nuova Florida. In un girone molto equilibrato la Visa scende al sesto posto ma si gode una grande piccola impresa.
(Ufficio Stampa Semprevisa)