La Vigor non ferma la propria corsa e vince in casa. Poker contro l’Atletico Acilia

La Vigor non ferma la propria corsa e vince in casa. Poker contro l’Atletico Acilia

A cura di Emanuele Rossilli

Juniores Elite: Vigor Perconti – Atletico Acilia 4 – 0

Vigor Perconti: Capparelli, Morazio, Djengue, Caccia, Paradisi (31’st Marconi), Barbini (35’st Remia), Barbarisi (24’st Zady), Bellardini (34’st Palladino), Taormina (27’st Zarcone), Kouan, Perozzi A Disposizione: Martini, Pasquetto All.: Bellinati

Atletico Acilia: Cefariello, Zacconi, Buratti (28’st Spalletti), Ginnia, Vespasiani, Crivellini (6’st Amerighi), Lorenti, D. Barbato (1’st Camerini), Orlanno, Pilosu (1’st Iannelli), Mengoni (1’st L. Barbato) A Disposizione: Natalini, Zanda All.: Faina

Arbitro: Valentini di Ciampino

Note: Ammoniti: Orlanno, Ginnia, Taormina, Djengue. Rec: 2’pt, 3’st

Marcatori: 14’pt, 40’st Kouan; 20’pt, 1’st Taorminina

Primo Tempo – Bisogna aspettare solo 14 minuti per vedere il primo goal della gara. La Vigor produce un’azione spettacolare sull’out di sinistra: viene innescato Barbarisi che vede e premia la sovrapposizione di Barbini. Il capitano blaugrana alza la testa e vede in posizione favorevole Kouan. È automatico il passaggio per il numero 10 che spara in rete e sigla l’1 a 0. Incolpevole Cefariello che riesce solo a toccare.

Al 20’pt raddoppia la squadra di casa. È sempre l’out di destra la zona del campo dove i blaugrana riescono a trovare gli spazi più importanti. Barbarisi si mangia la fascia e crossa perfettamente al centro dell’area dove Taormina, da vero bomber di razza, spicca in volo e batte di testa Cefariello.

Per l’intera durata della prima frazione di gara la Vigor mostra netta superiorità sul piano del gioco e nella gestione della partita. Al 42’pt, i padroni di casa, rischiano addirittura di andare negli spogliatoi con tre goal di vantaggio: un tiro al volo da cineteca di Barbini sfiora la traversa tra gli applausi della tribuna. Termina dopo un minuto di recupero, un primo tempo a senso unico.

Secondo Tempo – Non passa nemmeno 1 minuto nella ripresa che subito la Vigor trova la rete del 3 a 0. Taormina sfrutta una indecisione difensiva della difesa dell’Atletico Acilia e punta pericolosamente la porta. Appena vede lo specchio prova il tiro e fredda Cefariello con un destro rasoterra.

Al 16’st sfiora il quarto goal la Vigor in contropiede: è delizioso il lancio di prima con l’esterno di Barbarisi per il contropiede di Taormina. Il numero 9 controlla e a tu per tu con l’estremo difensore esegue un delizioso ma sfortunato pallonetto. Il lob batte Cefariello ma la sfera, rimbalzando sul suolo, va ad impattare incredibilmente sulla traversa e termina sul fondo.

La Vigor continua a creare azioni da goal mentre l’Acilia non riesce a essere mai pericolosa.

Al 40’st c’è ancora tempo per i padroni di casa per aumentare il proprio vantaggio. A segnare, è ancora una volta Kouan: da una punizione defilata al limite dell’area di rigore, il numero 10 disegna la parabola perfetta. La sfera, tirata direttamente in porta, scavalca la barriera e si insacca esattamente all’incrocio dei pali. Un goal strepitoso del fantasista blaugrana.

Termina con tondo risultato di 4 a 0 una gara disputata in modo perfetto dalla Vigor Perconti. I blaugrana non hanno subito tiri nell’arco dei 90 minuti di gioco: il vantaggio sarebbe potuto essere anche più ampio e i ragazzi di mister Bellinati hanno ottenuto la rivincita contro l’ Atletico Acilia che, nel girone d’andata, era riuscito a prevalere in casa.