La Vigor soffre nel quarto d’ora finale ma vice con merito contro la Boreale

La Vigor soffre nel quarto d’ora finale ma vice con merito contro la Boreale

A cura di Emanuele Rossilli

Juniores Elite: Vigor Perconti – Boreale 2 – 1

Vigor Perconti: Morgante, Morazio (20’st Rocco), Remia, Caccia, Paradisi, Barbini (37’st Palladino), Barbarisi (28’st Zady), Bellardini, Taormina (34’st Marconi), Pasquetto (25’st Djengue), Perozzi A Disp.: Martini, Zarcone All.: Bellinati

Boreale: Migliorini, Maltese, Morgante, Arenella (11’st De Riggi), Russo, Pantoni, Englaro (36’st Angelini), Messina (42’st Scarpelli), Centrella (36’st D’Amore), Sheric, Campi A Disp.: Buratti, Di Pietro All.: Vazzole

Arbitro: Savoca di Aprilia

Note: Ammoniti: Messina, Campi, Sheric (B), Caccia, Paradisi, Morazio, Perozzi, Palladino (V) Rec: 1’pt, 4’st

Marcatori: 7’pt Paradisi, 9’st Taormina, 42’st Sheric

Primo Tempo – Per la Vigor arriva subito il vantaggio al 7’pt. Paradisi da punizione defilata, calcia una buona palla in area di rigore. Nella mischia nessuno interviene e questo spiazza Migliorini. La sfera termina direttamente in rete ed è già 1 a 0 per la squadra di casa.

Al 14’pt è ancora la squadra padrona di casa a sfiorare la rete con un tiro da fuori di Barbarisi. È attento però Migliorini che smanaccia in corner.

Intorno al 19’pt, Taormina viene lanciato molto bene in area di rigore. Il numero 9 con un delizioso lob scavalca l’estremo difensore: sembra tutto fatto ma a strozzare in gola l’esultanza dei ragazzi con la casacca blaugrana ci pensa uno strepitoso Morgante che recupera in extremis e salva sulla linea di porta.

Non si ferma la Vigor che continua a produrre occasioni da goal: al 32’pt Taormina sfiora il raddoppio su colpo di testa da cross proveniente dal corner.

La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 1 a 0.

Secondo Tempo – Prova a reagire la Boreale che al 3’st impegna Morgante con un tiro da fuori di Sheric ben parato dall’estremo difensore blaugrana. Nella stessa azione ci prova sulla ribattuta Centrella ma è ancora attento e vigile il numero 1 della Vigor che riesce a smanacciare in angolo.

Sembrava un secondo tempo difficile per i ragazzi di mister Bellinati ma è proprio nel momento migliore della Boreale che la Vigor Perconti riesce a trovare il raddoppio. È monumentale il lavoro di Perozzi al 9’st che recupera palla nella propria metà campo e con un gioco di prestigio riesce a passare tra due avversari. Il numero 11 alza la testa e vede Taormina nello spazio. È automatico il passaggio per la punta blaugrana che riesce ad eludere un Migliorini in una uscita maldestra e praticamente dalla linea di fondo campo riesce ad insaccare esattamente sotto l’incrocio dei pali lontani.

Si riaffaccia nella metà campo avversaria al 14’st la Boreale con un bel tiro di Campi da posizione favorevole ma è ancora pronto e reattivo Morgante che di piede paa e mantiene il doppio vantaggio.

Al 42’st accorcia le distanze la Boreale. In una situazione di mischia in area di rigore, la sfera cade sui piedi di Sheric. Il numero 10 scarica una rasoiata in rete e questa volta non può farci nulla Morgante se non raccogliere la sfera dal sacco.

Termina con il risultato di 2 a 1 la sfida al Vigor Sporting Center. La Vigor ha dominato la gara per circa 80 minuti ma l’ultimo quarto d’ora di partita stava per essere fatale per i ragazzi di mister Bellinati. La Boreale infatti non ha mai smesso di crederci e per poco non è riuscita a trovare la via del pareggio.

banner diretta streaming