La W3 Maccarese è micidiale: vittoria esterna sulla Boreale e numeri da primato…

La W3 Maccarese è micidiale: vittoria esterna sulla Boreale e numeri da primato…

Terza vittoria di fila per i bianconeri che hanno superato di misura la Boreale, al Don Orione. Per la capolista ancora imbattuta dall’inzio della stagione, i numeri sono da primato.

BOREALE-W3 MACCARESE 0-1

Boreale (3-5-2): Proietti Gaffi; De Petris, Cruciani (67’Petrini), Casavecchia; Buccioni, Torsellini (81’De Vincenzi), Leonardi, Bergamini, Mazzone (76’Caselli); De Iulis (94’Barbarella), Vernesi. A disp.:Cotugno, Del Moro, Soffientini, Tasselli, Camponeschi. All.:Ferazzoli.

W3 Maccarese (3-4-2-1): Trovato; Starace, Catese, Guiducci; Citro (60’Ferrari), Aracri (91’Marinucci), Madeddu, Fé; Di Giovanni (76’Ferraro) Guiducci; Follo (83’Talamonti). A disp.:Zorzi, Carta, Squarcia, Fiorini, Monaldi. All.:Colantoni.

Arbitro: Farina di Ostia Lido.

Ass.arb.li: Corsini di Roma 1 e Palmigiano di Ostia Lido.

Reti: 50’Follo.

Note: Ammoniti: De Petris (B), Cruciani (B), Casavecchia (B), Mazzone (B), De Vincenzi (B), Citro (W3), Tisei (W3) e Madeddu (W3). Calci d’angolo:6-3 per la Boreale. Recupero: 0’pt e 5’st. Giornata di sole abbastanza fredda.

La W3 Maccarese conquista la sua terza vittoria consecutiva dopo aver superato, al Don Orione, la Boreale per 1-0 grazie al sigillo di Follo all’inizio del secondo tempo dopo una gara molto combattuta ed alla fine, i bianconeri avrebbero anche potuto anche arrotondare il punteggio. Nella prima frazione di gioco, le due squadre lottano con  ardore ma gli ospiti crescono con il passare dei minuti e dopo l’occasine fallita da Aracri, hanno colpito un palo con Follo, dopo un bel numero, al 25′, grazie alla prodezza di Proietti Gaffi che è riuscito a deviare il pallone.

Nella ripresa, la squadra di Colantoni parte subito forte ed al 5′, sblocca il risultato: Fé effettua un cross perfetto dal versante sinitro per Follo, indisturbato, che realizza da corta distanza. Sull’1-0, i romani reagiscono ma lasciano tante praterie agli ospiti che provano a chiudere la pratica. Al 24′, sugli sviluppi di un’azione insistita, Ferrari conclude a rete da buona posizione ma il portiere della Boreale fa buona guardia e blocca il pallone. Poco dopo, Fé, il man of the match, serve un assist al bacio dalla sinistra per Ferrari ma il suo tap-in in corsa, a pochi metri dalla porta, finiswce fuori di un soffio alla destra di Proietti Gaffi. C’è grande rammarico per gli ospiti dopo le occasioni scipuate e nel finale, i padroni di casa ci credono ed al 37′, va vicino al pari: sul cross dal versante destro di De Petris, De Vincenzi svetta di testa ma Trovato è attento e sventa la minaccia. Prima dell’epilogo, il team di Colantoni per poco non trova il raddoppio in due occasioni: prima con un colpo di testa di Ferraro, al 43′, su angolo battuto da Fé, con il pallone che termina fuori di pochissimo alla destra del portiere locale e poco prima del triplice fischio, nel terzo dei cinque minuti di extra-time concessi dal direttore di gara Farina di Ostia Lido, Ferrari s’invola in contropiede sulla destra e serve un assist vede bene Ferraro che tutto solo si fa ipnotizzare dall’ottimo Proietti Gaffi. Alla fine, grande festa per la W3 Maccarese che si consolida in testa alla classifica con dei numeri da primato e dopo la grande delusione della scorsa stagione, quest’anno non vuole fallire l’obiettivo della promozione in serie D. La squadra di Colantoni è ancora imbattuta in campionato dall’inizio della stagione e dopo l’amara eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell’Unipomezia è ora concentrata solo su un unico obiettivo mentre per la società del Presidente Leonardi, è un che non pregiudica il suo cammino in vista del futuro.