Ladispoli, Rocchi avvisa l’UniPomezia: “Abbiamo ritrovato cattiveria e voglia di raggiungere il nostro obiettivo”

Ladispoli, Rocchi avvisa l’UniPomezia: “Abbiamo ritrovato cattiveria e voglia di raggiungere il nostro obiettivo”

Il suo ritorno in campo dal primo minuto è coinciso con il ritorno al successo del Ladispoli dopo tre settimane di astinenza.

A Vignanello ci ha pensato Nicolò Rocchi a riportare il sorriso sulle labbra a dirigenza e tifosi rossoblu dopo il pari interno con il Cre.Cas. Città di Palombara e le due battute d’arresto contro Civitavecchia e Pro Calcio Tor Sapienza.

Complice anche l’assenza per squalifica di Federico Cardella, l’ex attaccante del Trastevere ha ripreso il suo posto in prima linea e con un guizzo ha domato la Polisportiva Monti Cimini.

“E’ stato un gol importante sia perchè sono tornato a segnare dopo qualche settimana, sia perchè venivamo da un periodo difficile – commenta Rocchi – Per una punta segnare è importante perchè ti dà morale.

rocchi ladispoli
Nicolò Rocchi

Di recente ho avuto qualche problemino e sono stato un po’ in disparte.

Adesso mi sono rimesso in carreggiata e mi auguro che questo gol possa essere di buon auspicio per me e per la squadra e che rappresenti un nuovo inizio”.

Il Ladispoli, che in precedenza aveva avuto un rendimento pressoché impeccabile, di recente ha perso due gare consecutive con Civitavecchia e Pro Calcio Tor Sapienza.

“Credo ci sia stato un piccolo calo psicologico, ma nel corso di un campionato ci può stare – riflette il giocatore rossoblu – Contro la Pro Calcio Tor Sapienza forse non siamo riusciti a reagire al meglio dopo l’espulsione subita nei primi minuti, ma ormai è acqua passata.

Secondo me, a Vignanello abbiamo recuperato quella cattiveria e quella voglia di raggiungere l’obiettivo che aveva contraddistinto il nostro cammino nella prima parte della stagione.

In definitiva, non siamo caduti nel tranello dello scorso anno, quando un risultato negativo ci demoralizzava eccessivamente”.

ladispoli gol

Dover guidato a lungo la classifica nel Girone A di Eccellenza, la squadra di Pietro Bosco ha subito un paio di domeniche fa il sorpasso da parte della Vis Artena e da lepre adesso si trova costretta a vestire i panni dell’inseguitrice.

“Non credo faccia tanta differenza – riflette Rocchi – Anche lo scorso anno ci siamo trovati ad inseguire, quindi siamo rodati.

Ripeto, in un campionato le battute d’arresto ci stanno.

L’importante è che ci siamo ripresi subito”.

Domenica prossima ai cancelli dell’Angelo Sale busserà l’UniPomezia del grande ex Solimina, in procinto di salpare per la Sardegna per affrontare il Tonara nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.

“Non ci aspettiamo un avversario distratto – afferma il bomber dei tirrenici – Hanno tanti ottimi giocatori in rosa e non penso che si concentreranno sulla coppa.

Penso invece che il loro obiettivo primario resti il campionato.

Verranno agguerriti, ma noi ci faremo trovare pronti”.

solimina

Un eventuale successo del Ladispoli spedirebbe Valle e compagni ad una distanza considerevole dalla vetta e forse estrometterebbe dai giochi una concorrente pericolosissima per il titolo.

“No, sarebbe comunque presto – scuote il capo Rocchi – Dall’inizio dell’anno sostengo che questo è un campionato talmente equilibrato che può succedere di tutto fino all’ultima giornata.

Se dovessimo battere l’UniPomezia, daremmo probabilmente una bella botta alle zone alte della classifica, ma non sarebbe comunque una vittoria decisiva…”.

 

 

Banner