L’ANZIOLAVINIO RESISTE UN TEMPO. NELLA RIPRESA IL FONDI DILAGA…

L’ANZIOLAVINIO RESISTE UN TEMPO. NELLA RIPRESA IL FONDI DILAGA…

Pur senza ritmi alti, la gara è subito nelle mani dei locali, che provano a pungere sin dalle prime battute. Un traversone di Pompei vede Cardillo anticipato al momento del tiro, poi è lo stesso centravanti a colpire di testa a lato su cross di Ciaramelletti. Poco prima della mezz’ ora, è lo stesso Pompei a cercare la percussione in area avversaria, e la sua giocata personale viene interrotta in corner; due minuti dopo ci prova Evangelisti, servito da D’ Agostino, ma il suo diagonale rasoterra si spegne di poco a lato. Al 36’ è Cardillo in giocata aerea su cross dalla sinistra, ma la girata di testa viene bloccata senza problemi da Rizzaro. Due minuti dopo è Maisto, servito al limite da Evacuo, a sparare alto sulla traversa. Al 40’ arriva il vantaggio ospite: malinteso della retroguardia di casa, Buonocore ne approfitta per allungarsi e colpire la sfera quel tanto che basta per sospingerla nella porta rossoblù. L’ Unicusano riparte subito alla carica: prima è Evacuo a vedersi respingere un tiro a colpo sicuro, dopo è Ciaramelletti che va alla conclusione, ma il suo tiro in corsa si stampa sul palo alla sinistra di Rizzaro.

L’ avvio di ripresa è furente da parte dei locali. E dopo soli sessanta secondi arriva il pareggio: lo firma Evacuo, che sottomisura appoggia in rete un tiro cross di D’ Agostino (in precedenza, una punizione di quest’ ultimo ha chiamato Rizzaro ad una difficile deviazione). Subito dopo, il portiere anziate deve opporsi a Cardillo, che tenta la conclusione rasoterra, e soprattutto a D’ Agostino, uscendo per chiudergli lo specchio. Altra grande chance arriva al 19’: tiro a colpo sicuro di Ciaramelletti, respinge Rizzaro, riprende Evacuo che, spalle alla porta, si gira, ma calcia alto da ottima posizione. Nel cuore della ripresa, è D’ Agostino a cogliere il palo su conclusione a colpo sicuro dal limite, in una fase di assoluto dominio da parte dei locali. Un minuto dopo, sono addirittura in tre a mancare la deviazione decisiva a pochi passi dalla porta su cross basso di Pompei. Ed il raddoppio arriva poco dopo, con lo stesso D’ Agostino, che appoggia in rete un traversone rasoterra di Ciaramelletti, dopo uno scambio veloce con Cardillo. Gli ospiti non ne hanno più, ed i rossoblù confezionano prima il tris (Evacuo corregge una staffilata di Cardillo) ed il poker conclusivo (D’ Agostino servito in velocità da Evacuo batte Rizzaro in uscita). L’ Unicusano Fondi torna alla vittoria, e può dunque sorridere per una classifica davvero importante.

UNICUSANO FONDI: Di Loreti, Ciaramelletti, Pompei, Maisto, Barbato, Rinaldi, Evangelisti (22’ st Giordano), Nappo (11’ st Carbone), Cardillo, D’ Agostino, Evacuo (36’ st Addessi). A disp.: Coletta, Garofalo, Bocchino, Bertoldi, Cirilli E., Piras. All. Pochesci.

ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Ricci, El Hammamia (19’ st Tortora), Cacioli, Massarelli, Tomei, Fischetti (26’ st Capolei), Guida M., Mastrosanti, Buonocore, Billi. A disp.: Cirilli F., Mattoccia, Antinori, Bonacchi. All. Guida G.

ARBITRO: Sangregorio di L’ Aquila (Di Girolamo-Lustri)

RET : 40’ pt Buonocore (A), 1’ st, 31’ st Evacuo (Uf), 27’ st, 35’ st D’ Agostino (Uf),

NOTE: ammoniti Cardillo, Evacuo, Barbato, (Uf), Cacioli, Billi (A) recupero 2’pt