LATINA-FROSINONE LA DECISIONE SPETTA AL PREFETTO DI LATINA

LATINA-FROSINONE LA DECISIONE SPETTA AL PREFETTO DI LATINA

L’Osservatorio si è espresso  in merito al prossimo derby tra Latina e Frosinone n programma al Francioni il prossimo 2 novembre ,decidendo di “rimandare” la responsabilità di qualsiasi provvedimento al Prefetto di Latina. Questa è la motivazione ufficiale : “All’incontro di calcio “Latina – Frosinone”, del 2 novembre 2014, viene assegnato l’indice di rischio 4, per l’atavica rivalità tra le tifoserie ed in relazione alle condizioni del settore ospiti, con riserva di ulteriore approfondimento in merito con le Autorità Provinciali di Pubblica Sicurezza”.

In ragione di cio’ le prescrizioni che potrebbero essere adottate vanno verso il divieto di trasferta per i ciociari, o al massimo per la concessione di soli 300 tagliandi per la tribuna centrale laterale del Francioni. 300 tagliandi che non sarebbero certo venduti attraverso il classico circuito commerciale.

La decisione dell’Osservatorio ricalca moltissimo, come motivazione, quella presa la settimana scorsa per le gare interne del Napoli per le “gravi carenze strutturali dell’area dello stadio S. Paolo nella quale è ubicato il settore riservato alla tifoseria ospite, nonché elevati profili di rischio connessi alla atavica rivalità tra la tifoseria del Napoli e quella veronese”. Adesso dunque, non resta che aspettare la decisione finale da parte del Prefetto di Latina. Al derby è stato assegnato l’indice di rischio  massimo, in merito all’ordine pubblico (rischio 4), pertanto non sono da escludere decisioni drastiche per i tifosi…