Dopo le ultime stagioni in costante crescita, è giunto il momento per la Mundial Football di valorizzare i giovani del proprio vivaio: l’ingresso in Promozione per la stagione 2023/2024 rappresenta la conferma del lavoro fatto e la spinta verso il futuro degli ambiziosi progetti della Mundial.
In questo quadro di continua crescita, diventa estremamente significativo l’innesto di Alessio Sargolini: classe 1998, l’attaccante rappresenta infatti un significativo rinforzo per la compagine del Mister Kasimir Bogdanov.
Dotato fisicamente di notevole forza, Alessio vanta un passato di tutto rispetto in categorie superiori; cresciuto nelle giovanili del Pontedera e della Sambenedettese, a 18 anni faceva parte della rosa della prima squadra della gloriosa società di San Benedetto del Tronto in serie C.
In categorie maggiori vanta stagioni ricche di goal ed assist sia in Eccellenza che in Promozione.
Alessio dichiara tutto il suo entusiasmo nell’affrontare la prossima stagione ed è pronto a dare il suo contributo al reparto offensivo dei gialloneri della Mundial; con il suo innesto si consolida la già competitiva rosa di giovani di assoluto valore che, affiancati da giocatori più esperti che hanno militato in categorie superiori, daranno consistenza al progetto Mundial.
Piena soddisfazione espressa anche dal DG Claudio Tortolano e dal responsabile dell’agonistica Emanuele Minunzio (nella foto assieme ad Alessio Sargolini).
Ufficio stampa Mundial Football