Il Ferentino ufficializza l’attaccante classe 2002 Federico Buglia proveniente dal Vastogirardi e con esperienze nella nostra regione con Formia e Ladispoli, oltre che settore giovanile con i Giardinetti.
Di seguito la nota stampa del club ciociaro:
Il suo percorso inizia nel settore giovanile della Virtus Francavilla, dove chiude la stagione da capocannoniere della Primavera, conquistando la promozione in prima squadra con 6 presenze in Serie C già da under. A gennaio passa al Brindisi in D, dove si mette in mostra da titolare.
Rientra in C per il secondo anno partendo in ritiro con il Francavilla, per poi approdare al Vastogirardi (Serie D) con cui conquista la salvezza segnando il gol decisivo a Fano. Dopo due stagioni a Formia, torna al Vastogirardi, vincendo il campionato di Eccellenza. Negli ultimi due anni ha realizzato quasi 30 reti, portando a circa 40 presenze in Serie D e 6 in Serie C nel suo bagaglio d’esperienza.
Ecco le sue parole rilasciate nell’intervista di oggi:
“Da subito la società mi ha fatto sentire a casa e a mio agio facendomi stare in un ambiente sereno dove poter dare il meglio; per questo voglio ringraziare tutta la società, il mister, tutto lo staff e i compagni, che mi hanno accolto al meglio. Stiamo lavorando bene in questi giorni e sono sicuro che possiamo levarci delle belle soddisfazioni quest’anno. Da questa esperienza mi aspetto di migliorare lavorando giorno dopo giorno e dare il meglio per la squadra e per la società, daró il mio contributo con tutto ciò che servirà al mister e alla squadra lottando ogni domenica.”




