Prima vittoria in campionato dei blaugrana che hanno espugnato il Di Marco dopo aver superato, in inferiorità numerica, l’Ottavia per 2-1 dopo un match rocambolesco ma i padroni di casa, in vantaggio di una rete e con uomo in più, si sono letteralmente suicidati… Decisivo Fabiani che ha neutralizzato il calcio di rigore battuto da Bertino.
OTTAVIA-AURELIA ANTICA AURELIO 1-2
Ottavia: Sordini, Calcagni, Ransaldo, Politanò, Bertino, Cervini (15’Savioli), D’Aguanno (76’Paloni), Bernardi (76’Ferruzzi), Di Curzio, Laureti (71’Rocchi), Castellano (83’Orgera). A disp.:Crivellari, Rossi, Murri, Sole. All.:Porcelli.
Aurelia Antica Aurelio: Fabiani, Lommi (64’Di Giovannantonio), Capanna (66’Manzo), Manzari (64’Casaccia), Pesciallo. Valerio, Barbarisi (64’Maravalli), Tollardo, Accrachi, D’Elia (82’Faccin), Larosa. A disp.:Ferrante, Esposito, Massafra, Randazzo. All.:Lo Monaco.
Arbitro: Di Folca di Frosinone.
Ass.arb.li: Lucci di Frosinone e Bracci di Viterbo.
Reti: 53’Di Curzio (O), 70′ ed 80’Tollardo (AAU).
Note: Espulso Larosa (AAU) al 53′ per somma di ammonizioni. Ammoniti:Politanò (O), Lommi (AAU) e D’Elia (AAU). Calci d’angolo:5-1 per l’Aurelia Antica Aurelio. Recupero:1’pt e 5’st. Giornata di sole con temperatura quasi estiva. All’80’, Sordini (O) ha parato un rigore ad Accrachi (AAU) ed al 90′ Fabiani (AAU) ne ha parato uno a Bertino (O).
Prima vittoria in campionato per l’Aurelia Antica Aurelio che ha sconfitto per 2-1, l’Ottavia, al Di Marco dopo un match ricco di colpi di scena ma i biancoazzurri si sono letteralmente suicidati dato che in vantaggio di un goal ed in superiorità numerica a causa dell’espulsione di Larosa per somma di ammonizioni, si sono fatti rimontare dalla squadra di Lo Monaco che ha dimostrato di avere grande carattere. Nel finale, è stato decisivo il portiere ospite Fabiani che ha neutralizzato conl’aiuto del palo il calcio di rigore battuto da Bertino.
Nella prima frazione di gioco, dopo una fase di studio, gli ospiti sono molto pericolosi e nel finale di tempo, la gara si accende. Al 33′, Larosa va vicino al goal da posizione defilata sul versante sinistro ma la sua conclusione termina fuori di un soffio alla sinistra di Sordini. Poco dopo, Tollardo, il man of the match, imbecca molto bene Larosa che conclude prontamente a rete ma il portiere dell’Ottavia si supera con un grande intervento di piede deviando in angolo alla sua destra Poco prima, l’Ottavia va in goal con Di Curzio che ribadisce in rete a porta vuota il tiro di Castellano ma il direttore di gara Di Folca di Frosinone annulla il goal per fuorigioco dell’attaccante locale. Prima dell’intervallo, Di Curzio ruba palla a Lommi e conclude a rete dalla sinistra da posizione molto defilata ma il pallone finisce fuori di un soffio alla sinistra di Fabiani.
Nella ripresa, la partita sale ulteriormente di tono ed al 7′, i padroni di casa passano in vantaggio: Savioli vede bene Di Curzio che insacca sull’uscita del portiere dei blaugrana. Larosa è un po’ arrabbiato con l’arbitro Di Folca che non avrebbe fischiato un fallo su di lui da cui è naton il goal dell’Ottavia ma le reiterate proteste lo mandano anzitempo negli spogliatoi per somma di ammonizioni. In vantaggio di un goal e con un uomo in più, la squadra di Porcelli è galvanizzata ma quattro minuti dopo spreca il match-ball: Savioli effettua un assist al bacio dalla destra per Di Curzio, tutto solo nell’area piccola ma il suo tap-in termina incredibilmente alto. A questo punto, i padroni di casa perdono lucità e sicurezza mentre gli ospiti ci credono ed al 24′, pareggiano: sugli sviluppi di un’azione insistita, Tollardo realizza con un diagonale che termina in rete all’angolino alla sinistra di Sordini. Il fianle è incandescente e vietato ai deboli di cuore… Al 35′, il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di mano di Politanò tra le proteste dei biancoazzurri che sostengono che era avvenuto fuori area. Si presenta sul dischetto Accrachi con la prodezza di Sordini che respinge la sua conclusione alla sua sinistra ma Tollardo è lesto a ribadire in rete di testa. E’ il goal del 2-1 per l’Aurelia Antica Aurelio ma le emozioni non sono ancora finite… I padroni di casa non demordono e poco prima del recupero, l’arbitro Di Folca di Frosinone concede un altro calcio di rigore, questa volta ai padroni di casa, per un fallo di mano di Valerio sul colpo di testa di Rocchi. Si presenta dagli undici metri Bertino che trova però l’opposizione di Fabiani che si salva deviando il pallone sul palo alla sua sinistra. E’ l’ultima emozione di una partita incredibile in cui la squadra di Lo Monaco ha meritato il successo ma non c’è dubbio che l’Ottavia ha totalmente buttato via una partita che si era messa in discesa per lei dopo essere passata in vantaggio. Alla fine, per l’Aurelia Antica Aurelio è una vittoria che vale doppio mentre per l’Ottavia è un periodo molto delicato dopo sole quattro partite…