Gianmarco Carta: “Col Latte Dolce una gara da vincere con le buone o le cattive”
Primo impegno casalingo del 2014 per il Cynthia di Mario Apuzzo che, dopo il rotondo successo sul campo dell’Isola Liri, ospiterà i sardi del Latte Dolce in una gara che potrebbe dare indicazioni molto importanti sulle possibilità di salvezza delle due compagini.
Infatti, grazie alla vittoria del “Nazareth” ed alla buona serie di risultati con cui i genzanesi hanno chiuso il girone d’andata, al “Comunale” non vogliono farsi scappare l’occasione di un successo che significherebbe un allungo importante sulla zona play-out. In vista della sfida di domenica, abbiamo sentito il parere di Gianmarco Carta, difensore classe ‘91 arrivato in casa biancazzurra nella finestra invernale di mercato.
“A Isola del Liri il gol di Mario (Di Ventura, ndr) ci ha spianato la strada permettendoci di controllare la gara e di portare a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza a cui bisogna però dare continuità già da domenica. E’ necessario pensare partita dopo partita ma, interpretando i confronti con la stessa aggressività dell’ultima giornata, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Il Latte Dolce – ha proseguito l’ex Aprilia – è un avversario sicuramente difficile da affrontare ed il mister già ci sta preparando all’idea di una gara durissima da vincere con le buone o le cattive”. Trionfare è dunque l’imperativo per Carta che ha posto il raggiungimento dell’obiettivo stagionale davanti ad ogni tipo di soddisfazione personale. “Ringrazio il Direttore Sportivo Andrea Finocchi e la società per avermi fornito tutte le carte per far bene e rimettermi in gioco ma ciò che conta veramente e cui bisogna dedicarsi con grande impegno è il cammino della squadra verso il mantenimento della categoria”.
Il Cynthia, davanti al proprio pubblico, è reduce da sei vittorie consecutive mentre il Latte Dolce ha raccolto in trasferta 8 dei 24 punti a disposizione in virtù di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Non faranno parte dei convocati dei due allenatori gli squalificati Buscia, De Marco e Cocco; calcio d’inizio domenica alle ore 14:30 al “Comunale” di Genzano.