Dopo il rinnovo del Direttore Sportivo dell’Agonistica del Trastevere Calcio Alessio Mursia ufficializzato dalle parole del Presidente Pier Luigi Betturri, è il turno del ‘braccio destro’ di Mursia che, dopo un’ottima prima stagione, ha tracciato il proprio bilancio in vista del prossimo anno.
Pietro Natalia, coordinatore dell’area tecnica delle giovanili amaranto, ha proseguito il proprio ottimo lavoro affiancando il DS Mursia nella composizione delle formazioni giovanili del Trastevere con lo storico titolo regionale conquistato dall’U16 di mister D’Andrea.
“Il mio primo anno – ha raccontato Natalia – è stato un’esperienza bellissima. Abbiamo lavorato duramente, insieme al Ds Mursia che ringrazio e a tutto lo staff, per costruire delle squadre solide e competitive. Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati ovvero salvezza tranquilla con U14 e Play-off per le altre. Ovviamente, i due momenti più emozionanti sono stati quando abbiamo raggiunto le due finali U16 e U17, una vinta e l’altra sfuggita all’ultimo ma con un grandissimo percorso fatto. È stato un risultato storico per la Società e dobbiamo ringraziare la famiglia Betturri che ci ha dato la possibilità di lavorare serenamente. La principale sfida è stata quella di unire le varie squadre e creare un’identità comune, grazie alla disponibilità di ragazzi, mister e genitori. Siamo stati molto fortunati ad avere un team di allenatori e staff di alta qualità: hanno lavorato tutti duramente per supportarci. Siamo stati in grado di creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo. Siamo ottimisti per la prossima stagione, anche se sappiamo che sarà difficile ripeterci ma siamo convinti che possiamo sempre fare di più grazie al lavoro. Il nostro obiettivo è e sarà sempre quello di far crescere i ragazzi e di portarli o nel professionismo o nella nostra prima squadra che da anni è serbatoio di giovani talenti”.
(Ufficio Stampa Trastevere)
