LEGA PRO, IL CALCIOMERCATO DEL MATERA

LEGA PRO, IL CALCIOMERCATO DEL MATERA

Il Calciomercato a Matera

Dopo un anno meraviglioso, conclusosi con la sconfitta ai rigori nella semifinale play-off contro il Como poi vincente e conseguentemente salito nella cadetteria italiana, la squadra dei sassi è ripartita con un nuovo ciclo.

dionigi
Davide Dionigi Allenatore Matera

Mister Auteri, infatti, si è accasato a Benevento e a Matera è arrivato il vecchio bomber Davide Dionigi. L’ex attaccante della Reggina sta già cercando sul mercato molti giocatori da adottare per i suoi schemi tattici: molto importanti in quest’ottica le permanenze di giocatori come capitan Iannini, il portiere Bifulco, il roccioso difensore De Franco e le punte Carretta, Letizia e Pagliarini, soprattutto i primi due grandi protagonisti della scorsa stagione.

Il mercato in uscita ancora non è cominciato (occhio ad Auteri che vorrebbe portarsì con sè alcuni suoi ex calciatori come l’esperto Mucciante), quello in entrata invece è già a buon punto: oltre le conferme sopra citate, sono stati acquistati tre esterni (Tomi, ex Ascoli e Martina; Rolando dalla Samp e Meola dal Barletta) ed il difensore Scognamillo nell’ultima stagione all’Aversa Normanna.

russotto
Andrea Russotto
sforzini
Nando Sforzini

Per quanto concerne i “sogni”, ci sono nomi di spessore sul taccuino di mister e presidente Columella: si va dall’ex trequartista del Treviso Russotto (cresciuto nella Lazio) all’ex cagliaritano Ragatzu (seconda punta nell’ultima stagione alla Pre Vercelli) fino al bomber che farebbe sognare un’intera tifoseria, il “vecchio” Nando Sforzini.

Sull’ex Bari, Latina ed Entella, però, è forte il pressing di Lecce ed Ascoli, ma vista anche la penuria di numeri 9 nella squadra biancoazzurra (Diop è ritornato, dopo un anno di prestito, al Torino, Albadoro è ad un passo dal Rimini) la società sta cercando di regalare una punta di peso che possa fare la differenza in prima divisione.

Matera, dunque, sogna in grande per regalare in primis ai tifosi, ma anche e soprattutto alla nostra piccola regione, un campionato di spessore  nella piccola elite di squadre blasonate della categoria.

Giovanni Grieco