Il Villalba Ocres Moca riparte da Diego Leone.
Dopo la salvezza ottenuta con due giornate di anticipo, grazie all’undicesimo posto a quota 38 punti nel Girone A di Eccellenza, la società del patron Pietro Scrocca ha deciso di confermare l’ex tecnico di Santa Maria delle Mole, Lepanto e Monte Grotte Celoni, anche per la prossima stagione.
Leone, che ha preso il posto dell’esonerato Mauro Ferranti lo scorso 3 dicembre all’indomani della pesante sconfitta interna 0-3 con l’Unipomezia, ha condotto senza troppi affanni il neopromosso club tiburtino alla permanenza in categoria, raccogliendo 28 punti in 20 partite.
Queste le sue prime parole dopo l’ufficialità della riconferma anche per la stagione 2019/2020: “Non è stato difficile rinnovare il rapporto di collaborazione anche per l’anno prossimo – spiega Diego Leone -. In questi cinque mesi la dirigenza ha sicuramente valutato il mio lavoro e i risultati ottenuti sul campo e, considerata anche la stima reciproca che mi lega con il Presidente, la voglia di proseguire insieme è stata spontanea da entrambe le parti. Qui l’ambiente è passionale -prosegue il tecnico- la famiglia Scrocca concepisce il Villalba non come una semplice squadra, ma come la propria creatura da seguire e curare tutti i giorni in ogni minimo dettaglio. E allo stesso modo la vivono i tifosi, che ci tengo a ringraziare per il sostegno che non ci hanno fatto mai mancare ogni domenica sia in casa che in trasferta, anche nei momenti più difficili.”
Dopo aver sistemato la panchina, ora la concentrazione della società si sposta sul mercato, con le conferme degli elementi cardine Scotto Di Clemente, Prioteasa e Fagioli a tenere banco, oltre al necessario innesto di nuovi rinforzi: “Non posso fare nomi (sorride, ndr)… E’ ancora troppo presto per parlare di mercato. Abbiamo sicuramente alcuni punti fermi da cui ripartire e dei giovani validi su cui puntare. Quel che è certo è che lavoreremo intensamente con il Direttore Generale Pagliaroli e il Direttore Sportivo Angelucci per allestire una squadra competitiva, capace di giocarsela con chiunque e in grado di migliorare quanto di buono fatto quest’anno. Obiettivo? Prima di tutto conquistiamo la salvezza il più presto possibile – conclude Leone – poi tutto ciò che verrà in più lo accoglieremo con piacere.”