LEPANTO MARINO, COPPA ed ECCELLENZA: A MONTEROTONDO FINISCE 3 A O PER I CASTELLANI

LEPANTO MARINO, COPPA ed ECCELLENZA: A MONTEROTONDO FINISCE 3 A O PER I CASTELLANI

La Lepanto Marino si aggiudica la Copppa Italia Promozione 2015-2016, battendo al “Cecconi” di Monterotondo il Real Colosseum per 3 a 0.

La squadra di Diego Leone ha dimostrato una maggiore solidità nel corso dei novanta minuti, meritando a pieno un successo che riporta a distanza di qualche anno una piazza come Marino nell’elite del calcio regionale.

Al 20′ del primo tempo la gara si sblocca: corner di Aquino e zuccata vincente di Vartolo.

Nella prima frazione la gara è sostanzialmente equilibrata , anche se la formazione di Centioni allo scadere dei primi 45′ minuti ha una opportunità con Rocchi, ma il diagonale dell’ex Trastevere lambisce il palo alla destra di Brugnettini.

Ad inizio riprsa i romani sembrano piu incisivi, anche se la Lepanto Marino non rischia praticamente nulla. Anzi, è proprio la formazine dei castelli romani a trovare il gol del raddoppio a metà secondo tempo grazie ad una geniale invenzione di Capolei che beffa Ferronetti con un pallonetto delizioso.

Subito il raddoppio, la formazione giallo-nera di fatto si arrende e in  pieno recupero subisce il gol del definitivo tre a zero siglato sotto misura dall’eterno Alessandro Spaziani.

In virtù di questo successo, la Lepanto Marino si assicura il diritto di partecipare al prossimo campionato diIMG_1545 Eccellenza, liberando peraltro, il proprio posto nei play off di Promozione all‘Aces Casal Barriera che domenica prossima affronterà in trasferta il Montespaccato. Destinazione play off anche per il Real Colosseum che fra 8 giorni se la vedra in trasferta con il Sermoneta.

Lunedì nel corso della trasmissione “Sport in Oro Estate” rivivremo le emozioni del match, con i riflessi filmati  nella telecronaca di Andrea Dirix e ascolteremo le interviste raccolte ai protagonisti.