LEPANTO OK CON BINACO SUGLI SCUDI: “OTTIMO ESORDIO, ABBIAMO GRANDI MOTIVAZIONI”

LEPANTO OK CON BINACO SUGLI SCUDI: “OTTIMO ESORDIO, ABBIAMO GRANDI MOTIVAZIONI”

Erano tra gli attori più attesi alla prima di Promozione e, in trasferta su un campo ostico, i ragazzi del Lepanto Marino hanno recitato da protagonisti.

3 a 1 il risultato finale per la banda Santececca contro il Montespaccato, ed a firmare i gol vittoria sono stati Andrea Ricci e Damiano Binaco. A pesare di più sul risultato finale sono state le due reti di Binaco, la prima, una volèe da fuori con il destro, e la seconda, di contro balzo con il sinistro, che hanno lasciato a bocca aperta il pubblico presente. Nel mezzo, il rigore di Di Giovanni, freddo dagli undici metri a riportare provvisoriamente il punteggio in parità.

Non è bastato però il rigore al Montespaccato per arginare la verve degli ospiti, come traspare dalle parole del protagonista del match Damiano Binaco: “Siamo stati molto bravi ad andare subito in vantaggio, ma ancor di più a ribadire la nostra supremazia dopo il loro pareggio, segno che abbiamo giocato con la giusta mentalità. Certo, avere un allenatore esperto come Mario Santececca ci aiuta tantissimo, è un vero fenomeno della categoria e ci riteniamo fortunati ad averlo come guida, sento che possiamo fare grandi cose con questo impianto di gioco.”

D’altronde il nome della Lepanto Marino, in questo precampionato, era finito sulla bocca di tutti per via delle buone prestazioni in amichevole e, soprattutto, per i nomi presenti in rosa. Il presidente Bianchi è riuscito a coinvolgere lo zoccolo duro del Ciampino della scorsa annata in un progetto serio e ambizioso, seppur nella “serie B” del nostro calcio regionale, “ma per noi calciatori, o almeno per me, non è determinante la serie in cui si gioca ma la serietà e la determinazione con cui si portano avanti i programmi.” – continua Binaco – Siamo tutti felici di questa nuova avventura, sappiamo che con la giusta concentrazione e umiltà possiamo competere per il primo posto fino alla fine.”

Ricordiamo che la prima puntata stagionale della trasmissione “Sport in Oro” andrà in onda domenica 21 settembre.