Dopo la prima stagione all’Indomita Pomezia, coronata con un buon 7° posto finale a pochi punti dal podio, il Direttore Giovanni Cantiello, dopo l’eccelso lavoro svolto nella stagione appena trascorsa, è stato riconfermato a pieni voti dalle famiglie DI CANIO, MEDEI e PADULA per il coordinamento e per sovrintendere alle attività della prima squadra.
“Il campionato conclusosi a maggio ci ha dato la consapevolezza del potenziale che hanno questi ragazzi e questo staff con al timone mister Leonardo AIELLO, a sua volta riconfermato per l’ottima gestione di tutti gli effettivi e per i risultati conseguiti.
Personalmente in questa fase di mercato estivo ho pensato soprattutto a puntellare la rosa di concerto con l’allenatore nei settori in cui avevamo più necessità, pertanto ho operato portando alla corte giallonera elementi di spessore come Paolo LORIA, attaccante dalle indubbie qualità offensive e rapace d’area di rigore che ha quasi sempre giocato in categorie superiori, arrivando a calcare i campi anche della Serie D, Alberto PROCESI, giovane attaccante promettente e molto prestante fisicamente, che sicuramente darà peso alle giocate offensive aeree sia in fase di costruzione che di contenimento. Per quanto riguarda il centrocampo è arrivato alla corte di mister AIELLO, Daniele LAURI, mezzala duttile ed esperta, con un passato in cui ha giocato parecchie gare nel campionato interregionale, veterano, abile a ricoprire più ruoli tra centrocampo e difesa. Infine per il settore arretrato sono stati ingaggiati l’estremo difensore Richy NANA, con diverse esperienze in categorie semiprofessionistiche all’estero, Gabriele ZANONI, già conosciuto nell’ambiente pometino, Niccolò IMPERATORI, con un passato importante nei settori giovanili romani e Matteo BOTTI, difensore esperto e già capitano nella passata stagione all’Atletico Morena.
Come è naturale che accada ci sono state anche delle risoluzioni consensuali, per natura di vario genere con alcuni atleti che ci terrei a salutare e ringraziare pubblicamente per l’apporto fornito nella passata stagione ed a cui auguro le migliori fortune (Daniele PAGLIA, Edoardo PINNA, Francesco PIERFEDERICI, Gabriele FATTA, Leandro COSTANZELLI, Leonardo BORNI, Francesco MONNI e Mattia RONCI). Credo che gli ingaggi sopra citati possano portare quel plus sia in termini tecnici, sia in termini di esperienza, che in queste categorie è fondamentale.
Rispetto alla passata stagione, la formula del prossimo campionato di Promozione prevede l’eliminazione di un girone, pertanto il livello di difficoltà e la qualità delle formazioni che andranno a costituirlo sarà molto alta, perdipiù, le retrocessioni rimarranno invariate rispetto alla passata stagione, nonostante si sia proceduto alla rimozione di un intero girone, sicchè salvarsi direttamente sarà ancora più arduo. Le nostre sorti potremmo decifrarle fra Gennaio e Febbraio 2025, fermo restando che l’obiettivo di partenza della Proprietà e della Società è quello di ben figurare e mantenere quantomeno il target della passata stagione. Merito dell’obiettivo raggiunto lo scorso anno è da attribuirsi allo staff (Mister Leonardo AIELLO, al preparatore atletico Maurizio PASSABI’, al preparatore dei portieri, mister Ivano FRIOLI, all’allenatore in 2ª,mister Salvatore MARZELLA, al nostro tecnico sanitario Gaspare AIELLO ed ai nostri dirigenti Roberto RONZIO, Emiliano CAMILLI e Carlo PENNESI) ed a tutti gli atleti capitanati da Alessandro DEL GROSSO, che ha ben saputo omogenizzare tutto il nuovo gruppo sin dal principio. Un ringraziamento particolare se tutto questo è stato, è, e sarà possibile, è doveroso tributarlo a chi investe il proprio tempo e le proprie risorse finanziarie affinchè questa bella e sana realtà possa continuare ad esistere. Grazie a Concetta PADULA, Fabio MEDEI e Gianni DI CANIO.”
Comunicato Stampa Indomita Pomezia