Partita dalle mille emozioni, quella disputata al Comunale di Viale Olanda a Torvaianica.
Sono subito gli ospiti a mettere in discesa la partita, segnando nei primi minuti della gara con il loro numero dieci Bendia, a seguito di una disattenzione difensiva.
Dopodichè l’Indomita Pomezia inizia a macinare gioco ed a prendere campo sino a pervenire al pareggio con il suo 2005 Angelo Sarnella, che di destro, da poco dentro l’area di rigore, indirizza la sfera nell’angolino basso della porta, con il tiro che, seppur intuito dal portiere del San Cesareo, non viene neutralizzato.
Nei minuti successivi della gara è l’estremo portiere pometino Pinna a salvare la porta su un tiro a botta sicura dello stesso Bendia, a seguito di un’incursione dalla sinistra. Prima della chiusura della frazione di gioco è un altro 2003, Andrea Gallo, ad inventare dai 30 metri un gran tiro di destro che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali, facendo esplodere la gioia dei tifosi accorsi a Torvaianica.
Nella seconda frazione, il San Cesareo entra in campo con un altro piglio, costringendo i padroni di casa ad abbassare il baricentro del gioco. Le scorribande sulla sinistra di Bendia sono efficaci, in quanto spesso e volentieri, quest’ultimo riesce a saltare l’uomo per creare la superiorità numerica che però non viene quasi mai sfruttata dagli ospiti. Gli ultimi dieci minuti sono arrembati da parte del San Cesareo, però l’Indomita Pomezia, con fatica e sacrificio corale, riesce a difendere il fortino dagli attacchi avversari fino al triplice fischio, portando a casa tre punti importantissimi per la corsa alla salvezza diretta.
Infine le parole del Direttore sportivo Giovanni Cantiello.
“E’ stata una gara, nata sotto la cattiva stella, però grazie ai ragazzi che l’hanno saputa capovolgere con carattere e spirito di sacrificio sotto la guida di mister Leonardo Aiello, che sta forgiando questo gruppo di giovani, facendogli assumere, allenamento dopo allenamento, personalità e capacità alla sofferenza per trascinare in porto l’obiettivo.
Parlando di obiettivo, il nostro è sempre lo stesso, ovvero evitare i play out, dopodichè una volta ottenuto matematicamente lo stesso, cercheremo di raggiungere il miglior piazzamento possibile.
La partita contro lo Sporting San Cesareo non è stata una delle nostre migliori , anzi, abbiamo giocato una gara scialba, ottenendo il massimo risultato possibile rispetto a quando abbiamo giocato bene e avremmo meritato ed invece abbiamo perso, ma, ciò nonostante, la forza dei ragazzi è stata quella di crederci e sacrificarsi per ottenere la vittoria.
Un plauso particolare và ai due match winner della giornata Sarnella e Gallo, che insieme a tutti gli altri under, stanno dando un contributo efficace e decisivo alla causa. Sono davvero orgoglioso di tutti loro e del mio staff.”
Ufficio Stampa Indomita Pomezia