La stagione calcistica laziale si apre con la Cerimonia dei Calendari, consueto appuntamento ideato per svelare al pubblico la composizione dei gironi ed i calendari di Eccellenza, Promozione e Juniores Elite.
Di seguito le fasi salienti dell’evento:
18:50 : Grossa sorpresa per i gironi di Eccellenza, romane divise nei due gironi: Pro Calcio Tor Sapienza, Boreale, Città di Ciampino, Grotte Celoni, Astrea e Vescovio nel Girone A, Casal Barriera, Play Eur, Montespaccato ed Almas nel B. Cynthia inserito nel girone A, ma la vera sorpresa è l’Unipomezia, inserita nel Girone A insieme alla Vis Artena.
I GIRONI DI ECCELLENZA:
ECCELLENZA, LE PRIME DUE GIORNATE:
I GIRONI DELLA JUNIORES ELITE
18:20 : Le società vincitrici dei diversi campionati vengono premiate: SFF Atletico e Cassino per l’Eccellenza; Montespaccato, Casal Barriera, Team Nuova Florida e Città di Anagni per la Promozione
18:17 : Parola a Luca Palanca, in rappresentanza dell’AIA regionale. Il presidente dell’CRA ringrazia l’operato dei direttori di gara e si auspica che questa stagione sia positiva come quella appena conclusa.
18:05 : inizia il discorso di Melchiorre Zarelli. Dopo aver presentato la cerimonia, Zarelli afferma che 5 squadre di Roma verranno inserite nel girone A e 4 nel girone B. Inoltre, ricorda che le squadre che utilizzeranno più calciatori classe 2000 riceveranno un premio in denaro.