Longarina TSS, Dario Teofani: “Con questi 5 risultati utili consecutivi abbiamo dato un segnale al campionato”

Longarina TSS, Dario Teofani: “Con questi 5 risultati utili consecutivi abbiamo dato un segnale al campionato”

Cinque risultati utili di fila per un totale di 11 punti per la Longarina, una delle squadre più in forma in questo periodo nel girone A.

L’undici di Dario Teofani sta vedendo premiato il proprio lavoro anche dalla classifica, con la salvezza diretta che non dista poi così tanto “È cambiata sicuramente la testa dei giocatori: vincere aiuta a vincere – commenta il mister – il primo giorno ho detto ai ragazzi che non avevamo nulla da perdere, abbiamo ricompattato il gruppo e iniziato a lavorare sodo. I primi risultati ci hanno dato fiducia e consapevolezza della nostra forza. Il segreto è il lavoro sul campo”.

Punti che pesano doppio visto che, di fatto, sono arrivati tutti contro dirette concorrenti “Quello che ho chiesto ai miei ragazzi è di cercare di dare continuità alle prestazioni e di conseguenza ai risultati al di là dell’avversario. Abbiamo smosso la classifica e dato un segnale forte al campionato. Arriveranno partite più difficili con squadre più attrezzate di noi, ma continueremo a lavorare per cercare di farci trovare pronti.

Non guardiamo la classifica, andiamo avanti partita dopo partita e alla fine vedremo dove saremo arrivati e se saremo stati così bravi da centrare direttamente l’obiettivo. Quando sono arrivato la situazione era drammatica soprattutto per l’umore dei ragazzi. Oggi vengono al campo col sorriso e con umore ed un’autostima diversi. Il primo obiettivo lo abbiamo raggiunto: quello di avere ridato un’anima a questa squadra e delle certezze a questi ragazzi, che sono fantastici”.

Ed in tema di scontri diretti ne arriva un altro, in trasferta, proprio domenica prossima contro il Ronciglione United “Sarà sicuramente la partita più difficile – commenta Teofani – loro si sono rafforzati molto nel mercato di dicembre e vengono da una sconfitta pesante dopo buoni risultati. Dovremo essere bravi a scrollarci di dosso questa euforia e affrontare la partita con l’umiltà e l’abnegazione che ci ha contraddistinti in queste ultime partite. Continuando a lavorare in estrema armonia tra le parti. Voglio infatti ringraziare i miei ragazzi per l’impegno e la voglia che ci stanno mettendo, il mio staff, l’allenatore in seconda Dario Antonini e il prof Patrizio Mattioli per il grande contributo che stanno dando. Infine i direttori Rino Finelli e Davide Belardi per il supporto quotidiano e la pazienza che hanno con me e con il gruppo”.

 

Ufficio stampa Longarina Totti Soccer School